Synology lancia un nuovo dispositivo che offre durata e affidabilità con un design compatto

f-EDS14-right-45

Synology, azienda specializzata nelle soluzioni per l’archiviazione dei dati, ha presentato Embedded DataStation EDS14, un server NAS compatto che sta nel palmo di una mano.
Il dispositivo è infatti particolarmente adatto per quei luoghi dove gli spazi sono ridotti dal momento che misura 125x125x31 millimetri, circa il 70% più piccolo di un ordinario server NAS a 2-bay. Eppure l’affidabilità, grazie a soluzioni di raffreddamento dinamiche che garantiscono il buono stato della CPU anche in condizioni termiche difficili, non ne è compromessa.

f-EDS14_backOttimizzato per l’implementazione in vari ambienti, EDS14 può sostenere una corrente continua con tensione dinamica d’ingresso da 7 a 24V, è compatibile con splitter PoE e supporta 3G/LTE. Consente, inoltre, molteplici soluzioni di montaggio, tra cui una guida DIN e un’uscita DC supplementare per alimentare periferiche esterne, per un’installazione versatile.

EDS14 è in grado, inoltre, di gestire il download dei dati in ambiente Windows a una velocità di 111,77 MB/s ed ospita 2 porte dual LAN con supporto al failover.
Synology EDS14 è preinstallato con DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un nuovo livello di esperienza multimediale.