Al via le tappe italiane del Roadshow Xperience Efficency 2014. Quattro tappe di tre giornate ciascuna per fare luce sul futuro delle tecnologie per la gestione dell’energia, dell’automazione e dell’It

SchneiderElectric_roadshow

Schneider Electric porta in Italia a giugno un evento itinerante che intende far luce sulle opportunità e i benefici delle soluzioni tecnologiche per la smart city di oggi. Un appuntamento, costituito da quattro tappe di tre giornate ciascuna, che è tutto dedicato al futuro delle tecnologie per la gestione dell’energia, dell’automazione e dell’It e che entra nell’operatività dei nuovi sistemi di efficienza energetica rivolti ad imprese e partner tecnici e commerciali dei settori residenziale, edifici del terziario, infrastrutture e industria.

Gli eventi faranno tappa a Milano dal 3 al 5 giugno, a Mogliano Veneto (in provincia di Padova) dal 10 al 12 giugno, a Bologna dal 17 al 19 giugno per poi concludersi a Caserta dal 25 al 27 giugno.
Gli appuntamenti prevedono una serie di giornate e di incontri di approfondimento per fare il punto sui bisogni energetici di ogni settore e rispondere concretamente alle esigenze di ottimizzazione, supervisione e visione più completa e integrata dei vari sistemi di efficientamento energetico oggi possibile e di condividere conoscenze e competenze con clienti e partner sui temi chiave riguardanti le sfide energetiche e di sostenibilità, in ambito Smart Buildings, Critical Environment e Smart Industry.

“Le sempre più complesse problematiche energetiche e di condivisione delle informazioni fanno riferimento a svariati ambiti della nostra vita e della nostra società, dalle singole abitazioni, alle città, agli impianti industriali ai data center. Si parla sempre più di approccio “smart”. Con questo Xperience Efficiency Tour vogliamo illustrare e mostrare in concreto ai nostri clienti e Partner quanto oggi si possa già fare in termini di soluzioni e servizi al mercato nei diversi ambiti applicativi – dichiara Dario Mangiò, Field Marketing Director, Italy and Central & Eastern Europe di Schneider Electric -. Tutti possiamo avere un ruolo nella costruzione di un’economia e un mondo più efficiente e sostenibile. Le tecnologie per raggiungere nuovi livelli di efficienza in tutti gli ambiti operativi ci sono e i nostri appuntamenti con l’Xperience Efficiency tour rappresentano una parte significativa di questo impegno di condivisione e formazione”.