Oltre la Nuvola, la trasformazione IT attraverso il Cloud

Michele Zunino, CEO di Netalia, discute di come l’IT si stia trasformando e del ruolo chiave della sua rete di Partner in questo processo

[section_title title=Oltre la Nuvola – parte 3]

AXiom è un System Integrator di infrastrutture specializzato nella progettazione, realizzazione e manutenzione di data center evoluti. Da sempre orientato a soddisfare le esigenze di aziende che richiedono elevati standard in termini di qualità e affidabilità, AXiom offre soluzioni complete e scalabili garantendo ai clienti pieno supporto per l’intero ciclo di vita del progetto: dall’analisi all’implementazione fino al collaudo e la gestione, creando valore e aiutando le aziende a superare le loro sfide di business attraverso soluzioni innovative basate sulla conoscenza del settore e sull’uso efficace delle tecnologie.

I&S Integrazioni e Sistemi S.p.A., divisione BSC, è un player di riferimento nel mercato dei servizi ICT, sia in veste consulenziale che di global system integrator, con un presidio particolare nell’ambito dell’intelligence della security e un focus specifico su Compliance e Customer Lifecycle Management, per la valorizzazione del patrimonio informativo e la salvaguardia dei suoi processi critici. BSC ha messo a punto una offerta per il passaggio al Cloud che fa leva sulla sua esperienza in ambito infrastrutturale, di sicurezza e applicativo nell’integrazione dei sistemi informativi.

Longwave è una società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di Information Technology con spiccate competenze nella comunicazione e collaborazione, nella security e nei servizi Cloud per il settore enterprise e i service provider. In particolare, Longwave ci supporta con piattaforme di networking e soluzioni di comunicazione pensate per sostenere i clienti nella valorizzazione del proprio core business, con lo scopo di supportarli nei processi di integrazione e convergenza per creare valore grazie a una migliore organizzazione dell’infrastruttura IT.

In definitiva, una rete di Partner articolata, completa, che per Netalia rappresenta un punto fermo e che ne caratterizza l’offerta e il modello di business. È grazie a questo ecosistema che possiamo creare un percorso di cambiamento per le imprese italiane, aiutandole a guardare oltre la Nuvola.