iPhone usato? Ecco gli usi alternativi del “melafonino”

iPhone usato? Perché cestinarlo quando si può usare in diversi modi tecnologicamente alternativi? Scopri quali sono

iPhone usato? Sicuramente il vostro iPhone è sopravvissuto al recente virus che ha infettato l’App Store, e quindi non rientra nella categoria “usati”; però sicuramente se siete appassionati di “melafonini” ne avrete modelli e modelli accatastati a casa che non usate più. Cosa farne? Rivenderli? Regalarli? Buttarli via? No! Esistono molti usi tecnologici alternativi!

iphone usato? Nuovo hard-disk

Lasciamo perdere gli usi “scontati”come quelli di lettore Mp3 collegato all’uscita AUX della propria automobile; il primo utilizzo tecnologico è quello di hard-disk esterno. Avete il iCloud sovraccarico? Il vostro hard-disk esterno da 2Tera pesa troppo e non ci sta in tasca? Ringraziate il vostro iPhone usato, potrete riadattarlo a hard-disk funzionante anche offline.

Scanner portatile

Volete proteggere le vostre scansioni da occhi indiscreti? La soluzione ottimale è utilizzare il vecchio iPhone e delle App come JotNot: avrete uno scanner mobile e portatile adatto a tutte le esigenze e più sicuro di uno fisso collegato in rete.

L’iPhone usato diventa un orologio hi-tech

Esistono delle applicazioni che rendono lo schermo dell’iPhone un orologio hi-tech, comodo da tenere sul comodino o da appendere al muro. Non dimenticate di posizionarlo vicino alla presa di corrente perché pur non utilizzandolo più al 100% la batteria si scaricherà comunque.

Piattaforma di test

Ecco forse uno degli usi più interessanti per i maniaci del software, per i puristi delle App e per coloro che amano tenere “in ordine” il proprio “melafonino”. L’iPhone usato può diventare una piattaforma di test: state creando una App, volete provare una versione beta senza mettere a repentaglio l’intero sistema del telefono che usate quotidianamente? Basta aggiornare il software del vecchio iPhone (se ancora possibile) e testare tutto su quello, evitando spiacevoli crash.

L’iPhone usato diventa telefono VoIP

La procedura è semplice: basta installare una qualsiasi piattaforma di VoIP come Skype, avere il telefono connesso al wi-fi, dotarsi di un’auricolare se volete maggior privacy, e avete realizzato un apparecchio esclusivamente finalizzato alle telefonate VoiP. Se la webcam interna funziona ancora avete diritto anche alle video chiamate, con uno strumento maneggevole e leggero.

Mouse

Stanchi del touchpad del portatile? Troppo hi-tech per un mouse, anche senza fili? La soluzione è sempre nel vostro iPhone usato. Se avete un modello pari o superiore al 3GS, scaricate la App Remote Mouse FREE e il touch del vostro iPhone usato si trasformerà in un comodissimo mouse.

L’iPhone usato diventa consolle

Il nostro vecchio “melafonino” può darci ancora delle soddisfazioni per quanto riguarda il gaming: svuotatelo da tutti i contenuti che avete già sul telefono nuovo, collegatelo al wi-fi, e iniziate a “riempirlo” di App per giocare o per passare il tempo. Avrete una consolle tascabile sempre con voi.