Il simbolo, moderno e semplice, rinnova l’identità del brand pur mantenendo continuità con i valori dell’azienda

Un simbolo semplice e moderno che esprime l’evoluzione dell’identità del Gruppo è il nuovo logo di Esprinet. Il logo prende ispirazione dal marchio precedente, mantenendo il colore blu e la lettera “e” quale elementi distintivi e riconoscibili, ma reinterpretati in una chiave più attuale. La nuova proposta vuole comunicare il concetto di percorso, per evidenziare il ruolo di punto di riferimento nella distribuzione di tecnologie ICT dal produttore al rivenditore che l’azienda è riuscita a consolidare sempre più negli anni.

È un logo moderno, tecnologico e strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che vogliamo comunicare: affidabilità, velocità e movimento, chiarezza, riconoscibilità e costante evoluzione”, ha commentato Alessandro Cattani, amministratore delegato del Gruppo Esprinet.

La strada che stiamo percorrendo verso la ricerca costante dell’eccellenza – commenta Maurizio Rota, vicepresidente e amministratore delegato del Gruppo – è parte integrante della nostra storia e da oggi anche del simbolo che rappresenta la società”.

Il nuovo logo si declinerà in ogni presenza del Gruppo, nella sede principale a Vimercate e nei magazzini di Cavenago e Cambiago così come nelle filiali operative in Spagna e Portogallo e sarà presente nella nuova release del sito sia nella sua area pubblica che, a breve, nella area riservata ai rivenditori di tecnologia.