La soluzione consente di aiutare i clienti a gestire le procedure all’interno del team e il processo degli ordini online

Distrelec_Order Manager

Distrelec, distributore di prodotti per l’elettronica, ha raccolto il feedback dei clienti per capire su quali aree dello shop online intervenire per migliorare l’esperienza dei clienti. Il risultato è stato l’aggiornamento del processo di creazione degli ordini, con l’aggiunta del nuovo strumento “Responsabile Approvazione Ordine” per aiutare i clienti a gestire le procedure all’interno del team e il processo degli ordini online con maggiore efficienza. In qualità di responsabili dell’approvazione, i team leader possono aggiungere dei sub-utenti al proprio account e definire i budget individuali per ordine e per anno. Gli utenti registrati hanno accesso alle funzioni di gestione online del proprio ufficio o del proprio team. I team leader, da parte loro, avranno una visione intuitiva e una migliore comprensione della spesa e dei prodotti acquistati.

Come aggiungere i sub-utenti all’account

I dipendenti autorizzati possono essere aggiunti nel campo “User Management” come sub-utenti. Inoltre il team leader può assegnare fin da subito i limiti di budget ai dipendenti. Nel caso di un utente esistente che deve essere configurato come sub-utente, il servizio clienti fornirà assistenza inviando una e-mail ai dipendenti per attivare il profilo. Fino a quel momento, l’utente interessato visualizzerà il messaggio “conferma utente in sospeso”.

Come definire i limiti di budget per ordine e per anno

Per mantenere i costi sotto controllo, è possibile specificare limiti d’ordine per ciascun dipendente, per ordine e per anno. Se l’ordine supera le dimensioni prestabilite, esso verrà automaticamente inviato al supervisore indicato per l’approvazione. Il supervisore potrà approvare o rifiutare l’ordine.

I vantaggi

  • Approvazione degli ordini completamente elettronica
  • Maggiore efficienza
  • Meno burocrazia