Il programma offre nuove opportunità ai partner di accedere al mercato del Data Management

Rubrik, azienda attiva nel Cloud Data Management, lancia un nuovo programma dedicato ai Service Delivery Partner – che comprendono MSP, VAR, Consulting Partner e tutte le aziende che hanno i servizi gestiti nel loro portfolio di offerta – che potranno ora offrire ai propri clienti una suite completa di servizi automatizzata di data management su architetture scale-out, cloud privati, ibridi e pubblici.

I Service Delivery Partner possono sfruttare la tecnologia Rubrik per creare servizi differenziati per un’ampia gamma di use case da parte degli utenti, tra cui backup e instant recovery, archiviazione, test/sviluppo, ricerca, analisi e reportistica, copy data management e servizi basati sul cloud.

Nuovi modelli di consumo

Il Service Delivery Partner Program di Rubrik offre modelli flessibili di interazione per i partner, compresa la sottoscrizione e due nuovi modelli a consumo sia per l’hardware che per il software. Il modello a consumo per l’hardware mette a disposizione dei Service Delivery Partner una piattaforma a costi e rischi contenuti, sulla quale poter costruire nuovi servizi basati su Rubrik in modalità realmente pay-as-you-grow. Il modello a consumo per il software consente ai partner di sfruttare il software Rubrik su hardware di terze parti certificato, tra cui Cisco, HPE, Lenovo, Dell e altri.

A differenza dei programmi MSP tradizionali, ai Service Delivery Partner di Rubrik viene effettuata una fatturazione sulla base dei dati di back-end (quelli realmente utilizzati sul dispositivo) e non su quelli di front-end, che possono essere duplicati. Inoltre, Rubrik rende la funzione di capacity aggregation disponibile su più client e più cluster, aiutando così i partner a gestirne e fatturarne centralmente l’utilizzo, oltre che a raggiungere i propri obiettivi minimi annuali, accedendo così a sconti a volume indipendentemente dal servizio (ad esempio backup, archiviazione o disaster recovery) che viene erogato ai loro clienti.

Diversi livelli di programma

Rubrik offre due livelli all’interno del programma, per ricompensare volume e impegno superiori da parte dei partner. Il livello “Select” è pensato per i partner alla ricerca di un punto di accesso flessibile al mercato del service delivery, con un pricing personalizzato, dedicato a clienti di piccole e medie dimensioni. I partner al livello “Elite” invece stanno già offrendo i propri servizi a clienti di livello enterprise, che hanno grandi quantità di dati da gestire o migrare.

Servizi white label

Per i Service Delivery Partner che comprendono il valore di offrire servizi di data management Rubrik, ma non hanno le risorse o le capacità di personalizzare i servizi stessi per i propri clienti, Rubrik ha selezionato Assured Data Protection per offrire ai suoi partner una serie di servizi white label che sono “powered by Rubrik”.

Ulteriori vantaggi offerti dal programma

I Service Delivery Partner di Rubrik hanno accesso a un’ampia serie di ulteriori vantaggi, tra cui:

•          Branding. I Service Delivery Partner di Rubrik possono accrescere il loro brand utilizzando Rubrik a supporto della comunicazione delle loro soluzioni verso i clienti.

•          Supporto di co-marketing. Rubrik si impegna a lavorare insieme ai partner a iniziative congiunte di marketing per creare consapevolezza e generare richiesta di soluzioni di cloud data management. I partner possono fare richiesta di fondi MDF a supporto della demand generation.

•          Supporto tecnico. I Service Delivery Partner di Rubrik hanno accesso all’apprezzato team di supporto tecnico di Rubrik, per aiutarli ad offrire servizi ai propri clienti.

•          Online partner portal. Un nuovo portale web è disponibile per tutti i partner Rubrik, con strumenti di vendita, materiale formativo, video tutorial e molto altro ancora.