La Sanità digitale si dà appuntamento a Milano

1448

Dopo Genova e Venezia, il 10-12 ottobre sarà la volta di Milano ospitare l’evento organizzato da AISIS, GGallery Group e NetConsulting cube

A Milano, dal 10 al 12 ottobre 2018, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline si terrà AISIS & LifeTech Forum: Digital Health Summit.
Annunciato da AISIS, GGallery Group e NetConsulting cube, l’evento è il frutto di una partnership tra l’Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità e il team che organizza da due anni con successo il Forum di riferimento dell’e-Health, svoltosi a Genova nel 2016 e a Venezia nel 2017.

Come negli eventi che l’hanno preceduto, il Digital Health Summit rappresenterà il momento culminante di un programma articolato che nei prossimi mesi coinvolgerà la sanità italiana, il mondo farmaceutico e l’ecosistema digitale dei fornitori.

Tra i temi a calendario per la futura sostenibilità del Welfare State: l’innovazione nei modelli di assistenza socio-sanitaria nel contesto italiano e internazionale; l’innovazione e della digital transformation in ambito farmaceutico e dei dispositivi medici; le tecnologie abilitanti e quelle di frontiera con i relativi usi e impatti anche in termini di innovazione “culturale”.

Nella tre giorni di tavole rotonde e incontri si alterneranno confronti tra istituzioni, fornitori, operatori del settore ed esponenti del mondo accademico con testimonianze ed esperienze internazionali.

Il Summit sarà poi l’occasione per presentare il nuovo volume a cura di AISIS «Digital Health Transformation e Nuovi Modelli di Cura», i risultati della nuova edizione dell’Osservatorio eHealth Lab a cura di NetConsulting cube e i risultati del percorso sulle competenze digitali denominato eHealthAcademy frutto della collaborazione tra AISIS, AICA e SDA Bocconi School of Management.