Connessi e protetti con il nuovo ASUS Blue Cave

Basato su tecnologia Intel, il nuovo router dual-band risponde alle esigenze delle moderne smart home con un oggetto curato anche nel design

ASUS ha presentato Blue Cave, un nuovo router Wi-Fi AC2600 ad alte prestazioni e tecnologia Intel per soddisfare le esigenze delle moderne smart home.

Caratterizzato da un design premiato nel 2017 con un Computex Best Choice Golden Award, ASUS Blue Cave risulta particolarmente facile da usare e offre una serie di funzionalità dedicate alla famiglia a un prezzo consigliato di 269,99 euro, IVA inclusa.

L’ultimo nato soddisfa, infatti, le sempre più complesse richieste di ampiezza di banda garantendo al contempo alte prestazioni per molteplici dispositivi grazie al chipset Intel, mentre Home Wi-Fi offre una protezione totale con ASUS AiProtection e integrazione diretta negli ambienti IoT con Amazon Alexa e IFTTT.

Come sottolineato in una nota ufficiale, la tecnologia Intel offre al router una capacità sufficiente a gestire le richieste di dati simultanee che provengono dai diversi dispositivi utilizzati nei moderni ambienti smart home e mette a disposizione un’ampiezza di banda dedicata al software e alle funzionalità di sicurezza.

In tal senso, ASUS sta collaborando con i partner del settore per trasformare la connettività domestica e introdurre una nuova era nell’utilizzo degli ambienti smart home.

Il design compatto e raffinato – grazie all’adozione di uno speciale schema a due livelli che ha permesso di ridurre l’ingombro della scheda interna – ben si adatta a qualsiasi ambiente e posizione. Il dissipatore realizzato su misura e rivestito in grafene offre, inoltre, la massima superficie di smaltimento del calore e contribuisce a ridurre ulteriormente l’ingombro.