Il marchio RS Pro si espande per offrire una più ampia scelta ad ancora più clienti nel mondo

Tata Steel: “Con RS Pro abbiamo mantenuto la qualità dei prodotti, riducendo notevolmente i costi”

RS Components (RS) e Allied Electronics & Automation (Allied), distributori globali di prodotti di elettronica e manutenzione, hanno ampliato l’offerta dei prodotti a marchio RS Pro, rendendolo accessibile a un numero ancora maggiore di clienti in tutto il mondo. Oltre 50.000 prodotti e componenti sono ora disponibili a livello globale, offrendo un contributo importante a progettisti e professionisti in un'ampia gamma di settori industriali.

L’offerta RS Pro è stata incrementata con oltre 5.000 prodotti nell'ultimo anno: la nuova gamma è stata plasmata anche grazie al contributo dei clienti, consultati attraverso audit approfonditi. L’espansione proseguirà con l'introduzione di circa 500 nuovi prodotti mensilmente. Allo stesso tempo, la gamma è stata resa più facilmente accessibile attraverso RS nelle regioni EMEA e Asia-Pacifico e attraverso Allied nelle Americhe, in modo da semplificare la vita dei clienti in un mondo dove il tempo è fondamentale.

Rob Choat, ingegnere elettrico di Tata Steel, commentando l’adozione di RS Pro da parte della sua azienda, ha spiegato: "Il vantaggio riscontrato nell’ utilizzare RS Pro è l’aver mantenuto la qualità riducendo notevolmente i costi, pur avendo accesso a una vasta gamma di prodotti davvero eccellente. Questo ovviamente ci aiuta: è molto più facile che gli ordini di acquisto vengano approvati, se è possibile dimostrare quanto si sta risparmiando – così il mio lavoro è davvero più semplice!”.

Su un periodo di 12 mesi, RS ha calcolato che le soluzioni RS Pro hanno fatto risparmiare a Tata Steel almeno 30.000 sterline. Inoltre, RS ha identificato un potenziale risparmio di altre 13.000 sterline che l'azienda otterrebbe scegliendo RS Pro in futuro.

Kurt Colehower, presidente di RS Pro, ha dichiarato: "Lavorare a stretto contatto con i clienti è la nostra priorità. Scelta e qualità sono le parole d’ordine, motivo per cui continuiamo a incrementare l’offerta con prodotti affidabili, estendendo la disponibilità a livello globale. Nessun altro marchio private label nel nostro settore garantisce l'ampiezza e la varietà della nostra selezione di prodotti”.