CEI – CNA: firmata convenzione

Le imprese associate a CNA potranno accedere alle Norme e Guide Tecniche CEI a condizioni economiche vantaggiose

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, nella persona del Direttore Generale Roberto Bacci, e CNA INSTALLAZIONE IMPIANTI, nella persona del Presidente Ing. Carmine Battipaglia, hanno sottoscritto una Convenzione, con l’obiettivo di fornire alle imprese associate a CNA la possibilità di accedere alle Norme e Guide Tecniche CEI a condizioni economiche vantaggiose.

 

Nell’ambito della Convenzione, agli imprenditori associati a CNA è riservata la possibilità di accesso online, a condizioni particolari, alle Norme e Guide CEI riguardanti gli impianti elettrici (riferite alla raccolta S016) e gli impianti tecnologici per edifici (riferite alla raccolta S028), per un totale di oltre 450 norme.

 

CNA Installazione e Impianti è l’organizzazione che rappresenta le imprese operanti nel settore impiantistico. Contribuiscono a formare la precisa identità dell’Associazione alcuni concetti chiave come la promozione del sistema produttivo di piccole imprese del settore, la difesa del patrimonio impiantistico italiano, inteso come bene culturale da salvaguardare, e l’educazione alla sicurezza, come diritto-dovere di una società evoluta.

 

Il CEI, Ente nazionale di normazione, fondato nel 1909, ha come finalità istituzionali quelle di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche nel settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni; promuove, inoltre, le attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico, anche attraverso convenzioni e accordi con Associazioni di categoria.

 

La convenzione rimane in vigore per un periodo sperimentale di un anno, dal 1° marzo 2018 al 28 febbraio 2019 con possibilità di rinnovo.