Canon a MicroSalon Italia 2018 per i professionisti della produzione cinematografica e televisiva

Al centro l’esperienza del workflow HDR per il mondo della produzione cinematografica

Dal 16 al 17 marzo a Cinecittà (Roma) torna l’appuntamento con MicroSalon Italia, la manifestazione dedicata alle tecnologie per la produzione cinematografica e televisiva.

Tra i protagonisti Canon, con le sue tecnologie ed il suo Ecosistema di Imaging dedicato ai professionisti del mondo audiovisivo a partire dalle ultime soluzioni della gamma Cineama EOS, gli obiettivi cinematografici e i display professionali. I visitatori dello stand Canon avranno la possibilità di scoprire sia il potenziale delle tecnologie prese singolarmente, ma soprattutto potranno sperimentare l’esperienza del flusso di lavoro HDR con Canon, dal momento della cattura delle immagini (Canon Cinema Eos System) fino alla loro rielaborazione (HDR Display).

Canon sarà presente al fianco del solido partner Trans Audio Video, con uno stand condiviso nel quale direttori della fotografia, registi e operatori potranno sperimentare i display HDR grazie al supporto di un colorist professionista (grazie alla collaborazione con la casa di post-produzione Grande Mela Digital Film di Roma).

All’interno dello stand sarà anche possibile partecipare ad appuntamenti e workshop tenuti da esperti e tecnici del settore ospitati da Canon. Si parlerà di HDR Workflow Experience, Autofocus e Dual-Pixel e ottiche cinematografiche. Ivan D’Antonio, Canon Ambassador, racconterà inoltre la sua esperienza con il RAW Light della EOS C200. Inoltre sabato 17 Marzo alle ore 15.00, sarà possibile per tutti i visitatori assistere al workshop Canon HDR Workflow Experience, che si terrà nella sala dedicata ai convegni di Microsalon.