Exclusive Group estende il portfolio BigTec con una nuova partnership con Elastifile

L’ingresso del nuovo Vendor amplia i confini della Digital Transformation offrendo nuove opportunità di vendita al canale per l’Hybrid Cloud

Exclusive Group, il distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto (VAST), ha annunciato oggi l’ingresso di Elastifile all’interno del portfolio cloud transformation di BigTec. La soluzione software-defined e di infrastruttura elastica proposta dal Vendor promette un'agilità IT ibrida, liberando i clienti dalle limitazioni dei silos di storage statici e proprietari per consentire flussi di lavoro in cloud dinamici con costi di implementazione e gestione minimi.

"La trasformazione dell'infrastruttura cloud è forse l’unica vera opportunità commerciale per i Partner di canale di guidare i propri clienti verso un futuro digitale ideale, motivo per cui l'innovazione di Elastifile si allinea così bene alla visione globale di BigTec – ha affermato Martin Bichler, Group Vendor Manager di BigTec -. L'azienda IT che passa all’ everything-as-a-service" sta accelerando l’obsolescenza delle infrastrutture dati tradizionali, incentivando i clienti finali alla transizione verso le nuove tecnologie in modo agevole e con un chiaro ritorno degli investimenti. Elastifile si inserisce nella vasta gamma di offerte di soluzioni BigTec efficaci nell'ambito del cloud ibrido aziendale che stanno riscontrando una domanda significativa all’interno dell’ecosistema del canale".

Il nuovo contratto di distribuzione globale estende notevolmente la portata di mercato di Elastifile seguendo l'iniziale accordo EMEA del Vendor con BigTec, raggiunto nel terzo trimestre dello scorso anno. L’accordo accrescerà il reclutamento di Partner a livello internazionale, accelerando la domanda di mercato sia attraverso una strategia mirata al “go-to-market”, sia con un ampio pacchetto di supporto tecnico e di servizi, includendo una soluzione scalabile iperconvergente.

"Vediamo BigTec come uno specialista di riferimento per la cloud transformation a livello globale e come partner ideale per supportare i nostri obiettivi di crescita del canale con service provider e VAR in tutto il mondo. La capacità di raggiungere il mercato e l’ineguagliabile esperienza creano valore aggiunto e ci danno un grande vantaggio competitivo -. ha affermato Bamiyan Gobets, VP International Sales di Elastifile -. C’è un’incredibile opportunità per i nostri rivenditori laddove i clienti abbiano bisogno di estendere i sistemi in cloud durante i picchi di utilizzo, migrare carichi di lavoro o creare workflow ibridi che spazino su tutte le architetture, che si tratti di container, macchine virtuali, infrastruttura on-premise o cloud iperconvergente".