Prenotazione online in real time al Centro Diagnostico Italiano

1238

Dopo le aperture dei poliambulatori di Citylife e piazza Gae Aulenti, a Milano, CDI lancia un servizio di prenotazione online

Prenotare in tempo reale visite specialistiche ed esami di diagnostica in tutte le sedi sul territorio. È quanto consente di fare da oltre un mese il nuovo servizio di prenotazione online del Centro Diagnostico Italiano, che si è dotato di un sistema semplice e rapido, al servizio della sua utenza.

Primo a offrire questo servizio di prenotazione diretta non solo agli utenti privati, ma anche ai convenzionati con i principali fondi di assistenza sanitaria integrativa, il CDI propone un processo online che, in pochi passaggi, permette di prenotare la propria visita in piena autonomia.

Grazie a un calendario aggiornato in tempo reale, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e accessibile da tutti i dispositivi (pc, tablet e smartphone), sono infatti sufficienti pochi secondi per scegliere dove e quando sottoporsi ad una visita o effettuare un esame specialistico con gli esperti del Centro Diagnostico Italiano.

Un’offerta ritagliata su misura degli utenti
Per accedere al servizio, è necessario registrarsi nell’area del sito Prenota CDI.

Per offrire un servizio ancor più vicino al paziente, sul sito www.cdi.it è stato, inoltre, creato “Il mio CDI”, un’area personalizzata in cui l’utente, accedendo con apposite credenziali rilasciate al momento dell’accettazione, può visualizzare tutti i suoi referti – laboratorio, poliambulatorio e diagnostica (comprese le immagini delle Risonanze Magnetiche) – le sue fatture e prenotare online.

Non ultimo: da oggi è possibile anche inviare il referto al proprio medico curante.

Il servizio passo-a-passo
La prenotazione online si articola in quattro semplici passaggi.

1.       Seleziona una prestazione dall’elenco

(divise in ordine alfabetico o rintracciabili all’interno dell’elenco attraverso il motore di ricerca)

2.       Seleziona modalità di pagamento:

    Privato

    Fondo/Assicurazione e la tipologia di Fondo/Assicurazione

3.       Scegli la disponibilità in base a:

        giorno e orario

        sede CDI

        medico

4.       Prenota la prestazione nella sede e all’orario più congeniale alle tue esigenze.

Per la complessità di prenotazione, sono escluse le prestazioni di fisioterapia, odontoiatria e chirurgia.

È possibile disdire la prenotazione direttamente online fino al giorno precedente alla visita.

Per gli utenti che preferiscono i canali tradizionali, la prenotazione telefonica è disponibile attraverso il Centro Unico di Prenotazione.