Bticino rinnova l’intera gamma Btnet

Il cablaggio strutturato di Bticino è di scena a Light+Building 2018 e sta mettendo in mostra una gamma unica sul mercato

La crescente mole di generazione e trasmissione di dati, la moltiplicazione delle reti, la necessità di banda trasmissive sempre maggiori richiedono infrastrutture digitali sempre più affidabili, sicure e performanti.

Con lo sviluppo delle soluzioni connesse IoT, si apre una nuova fase per i dati all’interno dell’edificio. Affinché tali soluzioni considerate “intelligenti” possano comunicare, sono necessarie delle reti performanti e un’infrastruttura adeguata.

Per dare continuità all’evoluzione digitale Bticino ha sviluppato una nuova offerta di sistema di cablaggio strutturato Btnet in rame e in fibra ottica con soluzioni uniche sul mercato che contraddistinguono il suo brand.

Presentata ufficialmente in occasione di Light+Building 2018, la più grande manifestazione fieristica internazionale dell’impiantistica elettrica, di scena a Francoforte fino a venerdì 23 marzo, la nuova gamma si compone di una serie di elementi e si caratterizza per alcune specifiche peculiarità.

Vediamo insieme quali sono.

Nuovo connettore per pannello Quick Connect
Una nuova generazione di connettori da pannello per una trasmissione dei dati affidabile e ottimale grazie ai due moduli (uno cilindrico e uno RJ45) che si agganciano in asse. La velocità installativa viene migliorata in quanto le coppie non devono più essere sbinate completamente grazie all'innovativo modulo cilindrico.

Bticino_1Il bloccaggio ergonomico del cavo nel connettore senza attrezzi, garantisce affidabilità della chiusura e l'affidabile del segnale. Disponibili nelle versioni Cat. 8 40Gbits/s, Cat. 6A 10Gbits/s, Cat. 6 1Gbits/s, Cat. 5e 1Gbits/s. Un modello unico per tutti i tipi di pannelli di permutazione del modello Quick Connect.

 

Nuovi pannelli di permutazione Quick Connect
Pannello di permutazione completamente rinnovato adatto alla lavorazione sul fronte rack.

Il sistema possiede 4 blocchi estraibili a slitta, sui quali si installano i connettori quick connect. Un esclusivo pulsante permette l'estrazione nel blocco tenuto in sospensione per facilitare le operazioni di installazione/manutenzione.

Il pannello si aggancia al rack senza attrezzi con la sola pressione sui montanti 19’’ (sistema quick fix rinnovato).

È possibile raddoppiare il livello delle prestazioni e risparmiare spazio grazie al pannello ad alta densità (48 connettori in 1U).

Bticino_2

Nuove barre alimentazione
Nuova generazione di barre di alimentazione dalle funzionalità avanzate, con un innovativo sistema PUSH TO FIX, compatibili su tutti i montanti a 19’’ senza viti (premi per fissare, ruota per estrarre). L’offerta PDU offre funzionalità multiple in termini di prese e con protezioni integrate per sovratensioni.

Offerta Fibra
L’offerta fibra si rinnova con cassetto ottico modulare Quick Fix vuoto da completare con blocchi di bussole per un totale di 24 o 48 fibre, pig tail e nuovi cavi.