L’intesa tra NEC Display Solutions ed EET Europarts si estende all’Italia

553

Dopo Francia e Spagna l’accordo attivo tra il distributore nord europeo e la multinazionale giapponese è valido anche da noi

I prodotti di NEC Display, già distribuiti da EET Europarts in Francia e Spagna arrivano anche in Italia con una più ampia estensione della gamma di soluzioni per il mercato visual messa a punto dal vendor giapponese.

Parliamo di prodotti entry level fino a prodotti professionali, da monitor LCD per applicazioni speciali, public display per Digital e Retail Signage e serie di proiettori per applicazioni portatili, business, installazioni fisse fino a proiettori per il cinema digitale.

Le soluzioni NEC abbracciano numerosi settori verticali ma si stima che saranno le applicazioni per Control Room, Meeting Room e Digital Signage, quelle che beneficeranno maggiormente dall’ingresso di EET Europarts nella rete dei distributori a grande valore aggiunto di NEC Display.

Come riferito in una nota ufficiale da Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division: «EET è una realtà che sta vivendo un momento di grande espansione, grazie alle recenti acquisizioni effettuate all’interno del mercato europeo (Francia e Spagna) e che sono il frutto di una precisa e quanto mai risoluta strategia in questa area geografica. Pensiamo che l’ampio portfolio offerto da EET Europarts ai propri clienti, unito alla sua capacità distributiva, possano contribuire a consolidare la nostra forza commerciale e la nostra capacità di penetrazione all’interno di mercati, che sono per noi particolarmente strategici».

«Per EET Italy l’accordo con NEC è di grande rilievo e si inserisce perfettamente nella strategia di crescita che l’azienda ha definito per il mercato italiano. In particolare, oltre ad ampliare il nostro portafoglio PRO AV e Digital Signage con soluzioni leader di mercato, l’accordo di distribuzione con NEC ci consentirà di soddisfare le crescenti richieste di reseller, VAR e system integrator che già acquistano da EET Italy e di sviluppare nuove opportunità di business in un mercato estremamente dinamico e dalle grandi opportunità di crescita» conclude nella medesima nota Matteo Vaccaro, Managing Director di EET Italy.