RS Components inserisce a catalogo un nuovo accessorio wireless per le cuffie

PELTOR X, dotato di tecnologia Bluetooth, consente una comunicazione chiara in ambienti rumorosi

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema di comunicazione wireless PELTOR di 3M, che facilita la comunicazione a chi lavora in ambienti molto rumorosi. Il nuovo dispositivo è dotato della tecnologia wireless Bluetooth ed è utilizzabile con le cuffie PELTOR serie X, anch’esse disponibili da RS, consentendo la comunicazione attraverso il telefono cellulare.

Il prodotto facilita la comunicazione radio a mani libere senza compromettere la sicurezza. Il lavoratore può effettuare e ricevere chiamate importanti, senza allontanarsi dal luogo di lavoro o togliere il dispositivo di protezione dell’udito, e comunicare con i colleghi semplicemente premendo un tasto.

L’accessorio wireless PELTOR ha un grado di protezione IP54, che lo rende adatto per l’uso in condizioni ambientali difficili, e viene semplicemente inserito tra la cuffia e l’imbottitura. Tra le caratteristiche principali figurano: un microfono vocale a cancellazione del rumore, un unico comando per accensione/spegnimento, permette conversazioni/streaming di circa 8 ore, tempo di standby pari a circa 250 ore e tempo di ricarica di circa 3 ore.