Con VILAST il digital signage è multi screen

La nuova soluzione di Vetrya, che fa uso di servizi cognitivi basati sull’intelligenza artificiale, è già in uso in TIM, Generali, Microsoft e Sorgenia

Vetrya, gruppo italiano specializzato nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, ha rilasciato una nuova piattaforma per servizi di digital signage denominata VILAST.

VILAST consente la distribuzione di video, animazioni, testi e immagini su qualsiasi display, come connect tv, monitor, set top box, PC, videowall, AppleTV, tablet e smartphone. Dotata di un evoluto editor e un sistema di messa in onda e gestione palinsesti permette di distribuire contenuti singolarmente, in gruppi definiti, per tipologia di terminale, per aree geografiche rendendo semplice e tempestiva la distribuzione.

La piattaforma è in grado di favorire un’interazione naturale e contestuale con strumenti basati su servizi cognitivi al fine di migliorare le esperienze degli utenti con l’impiego di intelligenza artificiale e machine learning.

La soluzione, già in uso in TIM, Generali, Microsoft e Sorgenia è facilmente integrabile con i sistemi di comunicazione aziendali (come portali, intranet, extranet, sistemi informativi e di pubblicità interattiva) e può essere usata dai responsabili della comunicazione e del marketing senza necessità di formazione.