NetApp e NVIDIA accelerano il Deep Learning con una nuova architettura AI

1176

L’architettura NetApp ONTAP AI fornisce accesso accelerato ai dati alla velocità e alla portata richieste dall’AI

Nonostante molte organizzazioni stiano adottando nuove piattaforme, strumenti e pratiche per l’AI, molte di queste non hanno il controllo sui loro data store per assicurare che dati completi, correnti e accessibili siano disponibili per i loro progetti di AI. Il successo nell’Artificial Intelligence dipende da un approccio di business ai dati. Per essere efficaci con i casi d’uso odierni dell’AI, e mettere al sicuro il business per nuove applicazioni future, le organizzazioni devono dare priorità alla visibilità e al controllo dei loro dati, “from edge to core to cloud”.

NetApp ha introdotto l’architettura NetApp ONTAP AI, che integra i supercomputer NVIDIA DGX  e lo storage cloud connected all-flash NetApp A800 per semplificare, accelerare e scalare la pipeline dei dati per utilizzi Deep Learning, e per aiutare i clienti a ottenere un vero impatto di business con l’intelligenza artificiale.

Sfruttando il Data Fabric di NetApp, ONTAP AI dà alle imprese la possibilità di creare una data pipeline ininterrotta, che copre dall’edge al core al cloud. Questa pipeline integra fonti di dati eterogenee, dinamiche e distribuite, con controllo e protezione completi. Con la sua potenza di calcolo e la sua capacità, ONTAP AI elimina i colli di bottiglia nelle prestazioni e consente un accesso sicuro e senza interruzioni ai dati provenienti da molteplici fonti e in diversi formati.

Le funzionalità e benefici includono:

  • Semplicità nel deployment: fai partire i tuoi progetti di AI più velocemente eliminando la complessità del design con questa architettura di NetApp, powered by NVIDIA;
  • Scala senza limiti: le organizzazioni alle prime armi con il deep learning possono iniziare con una configurazione 1:1 e, con la crescita dei dati, scalare fino ad una configurazione 1:5 e oltre;
  • Lavora in sicurezza: un design ad alta disponibilità con connessioni storage, network e server ridondanti.

ONTAP AI è già disponibile attraverso i partner di canale.