Smartphone LG: più sicurezza per i bambini grazie alla partnership con McAfee

McAfee Safe Family è preinstallato su LG G7 ThinQ, Q7, Q7+ e Q Stylus in 32 paesi europei

McAfee, azienda specializzata nella sicurezza informatica dal singolo dispositivo al cloud, espande la sua partnership con LG con l’obiettivo di preinstallare McAfee Safe Family su LG G7 ThinQ, Q7, Q7+ e Q Stylus in 32 paesi europei. Inoltre, su tutti gli smartphone che LG rilascerà da oggi in poi sarà preinstallato McAfee Safe Family. Grazie a questa collaborazione, gli utenti di smartphone LG potranno usufruire di una soluzione efficace di parental control che aiuterà i genitori a gestire al meglio l'esperienza online dei propri figli.

Secondo una recente ricerca McAfee, l'80% dei genitori conferma di essere preoccupato delle interazioni online del proprio bambino, e il 34% ha scoperto che il proprio bambino ha visitato un sito web inappropriato sul proprio dispositivo. Questi risultati, uniti all'uso indiscriminato che si fa oggi dei dispositivi mobili, sottolineano la necessità di fornire ai genitori una soluzione semplice che li aiuti a gestire il comportamento online dei loro figli.

Principali caratteristiche della soluzione:

  • Monitoraggio e blocco di app e web – Blocca app e URL singolarmente o per categoria
  • Controllo dell'ora dello schermo – Limita l'ora dello schermo per impedire ai bambini di utilizzare i dispositivi in determinate ore del giorno, ad esempio la mattina presto o la sera tardi.
  • Monitoraggio localizzato – Permette ai genitori di monitorare i bambini su una mappa, dando la possibilità di conoscere la posizione tramite dispositivi collegati
  • Timeout digitale in 1 clic – Premendo il pulsante di pausa, i genitori possono impostare il timeout per impedire ai bambini di accedere ai loro dispositivi.
  • Protezione dalla disinstallazione – Impedisce ai bambini di disinstallare Safe Family impostando un codice PIN sull'app.

Disponibilità di McAfee Safe Family su smartphone LG 

McAfee Safe Family è attualmente disponibile sugli smartphone G7 ThinQ, Q7, Q7+ e Q Stylus in 32 mercati europei. Altri clienti LG possono scaricare McAfee Safe Family tramite lo store online LG Smart World. I clienti che sceglieranno di prolungare la prova trasformandola in un abbonamento, riceveranno una prova gratuita di 60 giorni con una tariffa mensile scontata.