IRIS presenta lo scanner lampada più rapido del mercato

IRIScan Desk promette di catturare, estrarre e gestire i dati contenuti nel documento scansionato in soli due clic

Si chiama IRIScan Desk ed è frutto di anni di lavoro e studi da parte della divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda belga IRIS il nuovo scanner ad altissima risoluzione presentato sul mercato.

L’ultimo nato, che combina le funzioni di lampada con quelle di un potentissimo lettore ottico, è in grado di catturare le immagini posizionale nel suo spettro visivo per poi gestirle grazie all’OCR IRIS precedentemente installato.
Bastano due click per attivarla e acquisire l’immagine nel formato desiderato, ad altissima risoluzione e in tempi rapidissimi.

Semplicità, performance e un notevole risparmio di tempo
Dotato di un apparecchio fotografico da 12 Megapixel e di un potente zoom digitale, IRIScan Desk è in grado di scansionare qualsiasi tipo di documento in differenti formati (fino all’A4). Inoltre, l’estrema potenza della tecnologia consente di catturare in modo perfetto anche i vari documenti d’identità, come il passaporto, la patente o la carta d’identità senza preoccuparsi del senso di orientamento in cui sono stati posizionati sotto la lampada. L’apparecchio fotografico, con un clic, fa propria l’immagine in 0,5 secondi e la rende disponibile nel formato prescelto: JPEG o PDF con una risoluzione che arriva fino a 12 Mb/px con 300 Dpi.

Grazie alla tecnologia OCR multilingue integrata, le informazioni acquisite, dal cognome, alla data di nascita o il numero del documento, saranno immediatamente estratte senza alcun ulteriore intervento, indipendentemente dalla tipologia o dalla lingua del documento. Il tasso di riconoscimento del 100% è reso possibile dall’esperienza, ormai più che trentennale, nel settore OCR da parte di IRIS.

L’utilizzatore, sempre con un semplice clic, può poi esportare i dati raccolti nel formato desiderato e inviarli verso un server FTP sicuro o verso uno spazio di storage nel cloud attraverso Dropbox, Sharepoint, Evernote, Google Drive e altri sistemi ancora, proteggendo e garantendo la privacy dei dati.

Semplice e rapido da installare, questa lampada-scanner è Plug and Play ed è compatibile sia con l’ambiente Windows che con quello Apple. Di facile utilizzo e ultra leggero, con i suoi 300 grammi di peso, IRIScan Desk è il partner tecnologico ideale sia per gli utilizzatori sedentari, sia per quelli che lavorano in mobilità.

Presentato in anteprima nel corso dell’IFA di Berlino, l’ultima meraviglia sarà disponibile nei primi mesi del 2019 ad un prezzo indicativo di 299 euro.