Motorola compie 90 anni

Il 25 settembre 1928 a Chicago i fratelli Paul e Joseph Galvin fondarono la Galvin Manufacturing Corporation, la società da cui è nata Motorola

Un solo prodotto e cinque dipendenti. Sono i questi i numeri di Motorola, società nata dalla Galvin Manufacturing Corporation fondata il 25 settembre 1928 a Chicago dai fratelli Paul e Joseph Galvin,

A loro si deve il dispositivo “battery eliminator” progettato per risolvere il problema della durata delle batterie, una sfida che continua ancora oggi attraverso l’innovazione e l'evoluzione della tecnologia.
Quello di Galvin Manufacturing consentiva di alimentare le radio con l’elettricità domestica bypassando le batterie, mentre l’ultimo prodotto Motorola, il 5G moto mod, risponde alla necessità di velocità.

Fedele al suo DNA, la società non ha mai smesso di ascoltare i suoi clienti per fornire loro tutto ciò che desiderano.

Motorola è da sempre attenta e focalizzata sulle persone: nel 1943 produce la prima radio FM portatile a due vie al mondo, consentendo la comunicazione dalla luna alla terra durante il primo sbarco sul nostro satellite; poi con l’iconico RAZR V3, che ha cambiato il design del telefono cellulare e si è imposto come primo dispositivo a essere anche accessorio di moda; oggi con la tecnologia moto mod, che può trasformare lo smartphone in uno speaker, in una stampante fotografica, in un gamepad o in una fotocamera a 360°.

Dal fondatore Paul Galvin, che per 28 anni ha guidato la Galvin Manufacturing a Sergio Buniac, attuale presidente della società, che nel 1996 aveva iniziato a lavorare in Motorola nella divisione marketing e vendite dei telefoni cellulari, Motorola ha una tradizione di leadership lunga e consolidata.

Nel corso degli anni Motorola ha avuto molti successi da celebrare, con alcuni momenti memorabili nella storia della tecnologia. A distanza di 90 anni, dai telefoni cellulari agli smartphone, l’azienda è rimasta fedele al suo obiettivo: superare i limiti attraverso l’innovazione e rendere la migliore tecnologia accessibile a tutti, nel modo più semplice.