Con OKI Europe le etichette si stampano in-house a costi contenuti

Le due nuove stampanti di etichette OKI Serie Pro per la produzione di medie e basse tirature di etichette a costi contenuti saranno a Viscom 2018

Cresce la presenza di OKI Europe nel mercato delle stampanti di etichette.
La società ha annunciato, infatti, il lancio di due nuove stampanti, le Serie Pro 1040 e 1050, che si aggiungono al portfolio già ampio di OKI Europe e che saranno visionabili e ordinabili già in occasione di Viscom 2018, a Milano dal 18 al 20 ottobre.

Concentrandosi sulla crescita dei mercati in evoluzione, le Serie Pro1040 e Pro1050 rappresentano l’innovazione allo stato dell’arte di OKI nella tecnologia di stampa di etichette e consentiranno alle aziende di attirare maggiore attenzione sui loro prodotti grazie alla creazione veloce, facile e a costi ridotti di etichette accattivanti.

Sviluppate specificamente per il crescente mercato di utenti che necessita della stampa di etichette on-demand, le stampanti di etichette narrow format Pro1040 e Pro1050 sono state realizzate utilizzando dispositivi facili da configurare e che richiedano un training minimo per essere utilizzati.

Destinate all’utilizzo in-house, le stampanti Pro1040 e Pro1050 offriranno una maggiore libertà ai clienti, fornendo il pieno controllo sul processo di stampa delle etichette che solitamente viene esternalizzato. Gli utenti beneficeranno di una scelta più ampia di stili di etichette con una combinazione tra volume di stampa ridotto ed elevata SKU (Stock Keeping Unit), ossia la capacità di avere una ridotta scorta di etichette prestampate e sprechi minimi. Inoltre, potendo stampare in sede non sarà più necessario attendere la consegna delle etichette stampate all’esterno.

Ora gli utenti di entrambe le stampanti possono migliorare gli stili delle loro etichette fino a livelli mai visti in termini di creatività e flessibilità grazie alla possibilità di stampare su una vasta gamma di materiali, con finiture professionali in quattro o cinque colori.

Stampe anche sul trasparente e su una vasta gamma di supporti
La stampante Pro1040 stampa in CMYK, mentre la stampante Pro1050 stampa in CMYK e in bianco (CMYK+W). Con il toner bianco, gli utenti usufruiscono dell’ulteriore vantaggio di stampare su supporti per etichette trasparenti o colorati: ciò è possibile grazie alla stampa su sfondo bianco opaco di un’immagine CMYK, che rende i risultati di stampa ancora più accattivanti.

Grazie alla impareggiabile capacità di gestione dei supporti, le stampanti Pro1040 e Pro1050 sono in grado di stampare su una vasta gamma di supporti, dalla carta con trame alle pellicole sintetiche, con substrati bianchi, trasparenti, opachi o colorati.

Ideali per le etichette dei prodotti chimici industriali, le etichette di tracciamento delle risorse, le etichette per uso esterno, in frezeer o in celle frigorifere oppure le etichette destinate a imballaggi, bevande e prodotti domestici, le stampanti Pro1040 e Pro1050 sono in grado di stampare su etichette impermeabili, testate per resistere sott’acqua e sufficientemente robuste da resistere allo scolorimento dovuto ai raggi UV.