Fotoritocco all in one con PaintShop Pro 2019 di Corel

La nuova linea di Corel va oltre la fotografia offrendo un editor di immagini più avanzato per creatori di contenuti attenti al budget

Si chiama PaintShop Pro 2019, la suite di fotoritocco introdotta da Corel per offrire ai fotografi e ai creatori di contenuti una avanzata gamma di strumenti per incentivare la sperimentazione e la creatività.

La nuova suite include: Pic-to-Painting, una tecnologia supportata dall’intelligenza artificiale per trasformare qualsiasi foto in una raffinata opera d'’arte, la compatibilità con le fotocamere 360°, e un’esperienza utente ottimizzata con prestazioni superiori per perfezionare rapidamente qualsiasi immagine. Inoltre, scegliendo PaintShop Pro 2019 Ultimate si accede a un’incredibile raccolta di applicazioni extra fra cui il nuovissimo PhotoMirage Express, che permette di trasformare con facilità le foto in straordinarie immagini in movimento.

Oltre alle novità appena elencate, il nuovo PaintShop Pro 2019 si conferma un pacchetto di fotoritocco all-in-one appositamente progettato per rispondere alle esigenze dei creativi di oggi. A loro sono dedicati i miglioramenti a livello di prestazioni per velocizzare qualsiasi flusso di lavoro.

Nello specifico:

· gli strumenti preferiti, come Ritaglia e Correzione fotografica in un passaggio, sono stati velocizzati in modo significativo. Ora è possibile applicare automaticamente una serie di correzioni più velocemente che mai e ruotare o posizionare lo strumento di ritaglio in maniera fino a cinque volte più rapida di prima. Inoltre, il processo di salvataggio automatico è più preciso e presenta meno interruzioni;

· è stata migliorata la compatibilità con i monitor 4K e tutte le ultime tavolette grafiche più diffuse e compatibili WinTab, nonché Windows Ink, cosicché sia possibile usare una penna per un maggiore controllo sia che si stia disegnando, dipingendo o applicando regolazioni ed effetti;

· sono stati introdotti oltre 50 miglioramenti a livello di prestazioni e funzionalità basati sulle richieste della nostra comunità. Dall'aggiunta di testo al ritaglio, all'eliminazione, alla pittura e all'utilizzo dei pennelli, ora l'esperienza di editing è più fluida che mai.

In quest’ottica, PaintShop Pro 2019 Ultimate è la scelta giusta per chi desidera una suite creativa completa. Offre un editor di foto potente e ulteriori componenti aggiuntivi per portare l’esperienza fotografica a un livello completamente nuovo.

In particolare, con PhotoMirage Express bastano pochi minuti per trasformare senza fatica qualsiasi immagine in una straordinaria animazione.

Painter Essentials 6 è, invece, un programma di pittura di semplice utilizzo che permette agli utenti di diventare artisti digitali, mentre Perfectly Clear 3.5 SE trova e corregge automaticamente i difetti e i limiti della fotocamera.

A sua volta, AfterShot 3 consente di effettuare correzioni e ottimizzazioni rapide e risparmiare tempo con gli strumenti di elaborazione in serie, che permettono di applicare le regolazioni a una o a migliaia di foto in una sola volta, mentre i progetti fotografici possono essere arricchiti dalla raccolta di contenuti creativi Corel.

Un kit di strumenti completo per i creatori di contenuti
Una combinazione di applicazioni all’avanguardia dedicata ai creatori di contenuti digitali, Photo Video Bundle riunisce il nuovo PaintShop Pro 2019 e VideoStudio Pro 2018 in una suite completa per l’editing di video, il fotoritocco e la progettazione che aiuterà a raccontare al meglio qualsiasi storia.

Prezzi e disponibilità
PaintShop Pro 2019 e PaintShop Pro 2019 Ultimate sono ora disponibili anche in italiano, rispettivamente al prezzo di vendita consigliato di 69,99 e 89,99 euro. Il prezzo di vendita consigliato per il pacchetto PaintShop Pro 2019 e Video Studio 2018 è 139,99. I prezzi in euro sono inclusivi di IVA.
Per maggiori informazioni o per scaricare una versione di prova gratuita di 30 giorni, cliccate QUI.