Zyxel rivoluziona gli Access Point Outdoor

Il nuovo Zyxel WAC6552D nasce con tecnologia Smart Antenna in uno chassis ultra-resistente da esterno adatto a ogni clima

Pensate a un access point outdoor resistente alle intemperie che offre Wi-Fi potente in ambienti esterni affollati e minimizza i costi di installazione, perché in grado di installare vari AP nello stesso punto senza per questo generare interferenze.

Si chiama WAC6552D-S ed è il nuovo prodotto annunciato da Zyxel Communications per sostituire le antenne esterne proponendo un design innovativo negli AP outdoor capace di vincere la sfida dell’alta densità negli ambienti esterni come campeggi, impianti balneari, porti e residence.

Smart Antenna, Smart Connessioni
Il punto di forza del WAC6552D è la sua innovativa smart antenna MIMO, in grado di sostenere un numero molto elevato di connessioni eliminando le interferenze.

La configurazione e la gestione dell’access point risultano, poi, semplificate grazie al passaggio zero-touch tra la modalità stand-alone e la gestione con controller e all’utility Zyxel ONE Network, che consentono agli amministratori di gestire la rete Wi-Fi in modo centralizzato.

Costruito per durare a lungo ed essere configurato velocemente, il WAC6552D-S soddisfa lo standard IP67, che indica una protezione totale da polveri, getti di acqua diretti, forti piogge e addirittura immersione.

Inoltre, le spese di installazione sono ridotte al minimo: con il WAC6552D-S l’AP viene fornito con un kit di montaggio su palo e la sua tecnologia di attenuazione delle interferenze consente di installarne più di uno nello stesso posto.

Il telaio compatto da 255 x 256 mm dell’AP ha uno spessore di soli 62 mm e dispone di una porta Gigabit Ethernet e di una porta console. Utilizza lo standard 802.11ac e il design RF proprietario di Zyxel per offrire velocità wireless fino a 300 e 866 Mbps per le bande 2,4 e 5 GHz, rispettivamente.

Il più conveniente della sua categoria
Secondo quanto riportato in un comunicato stampa, in cui non è, però,  stato riferito il prezzo, il WAC6552D-S è stato progettato pensando principalmente alla praticità e alla convenienza e, per questo, Zyxel ha scelto di posizionarlo al prezzo più competitivo tra tutti gli AP outdoor con protezione IP67.

Per scoprire di più sul nuovo AP da esterni, visita la scheda prodotto dedicata.