Socomec porta l’integrazione degli UPS modulari a INTELEC 2018

Il prossimo 10 ottobre, alle ore 14, al Lingotto di Torino, Socomec porterà il suo contributo alla International Telecommunications Energy Conference

Socomec sarà presente alla 40esima edizione di INTELEC 2018 – International Telecommunications Energy Conference, manifestazione internazionale che si terrà a Torino dal 7 all’11 ottobre.

Nello specifico, l’intervento organizzato dal produttore indipendente, si terrà mercoledì 10 ottobre alle ore 14, nella sala Lisbona del Lingotto Conference Centre di Torino, e verterà sul tema dell’integrazione dei sistemi UPS modulari con tutte le componenti esterne necessarie al loro funzionamento.

I sistemi UPS modulari sono, infatti, caratterizzati da un livello di affidabilità molto più elevato rispetto ai sistemi UPS monolitici. Entrambi però, per funzionare correttamente nell’impianto, hanno la necessità di essere collegati in modo opportuno con la rete di alimentazione, le batterie di riserva e le applicazioni. Inoltre, c’è da considerare le modalità di interconnessione dei diversi armadi dello stesso sistema UPS: le differenti soluzioni con cui si possono integrare tutte queste parti hanno una forte influenza sull’affidabilità complessiva del sistema di alimentazione.

Verso la costituzione di linee guida pratiche per l’integrazione ottimale
L’intervento di Socomec intende analizzare quella di un sistema UPS modulare proprio considerando la sua integrazione con tutte le parti esterne all’UPS. Lo scopo è di definire delle linee guida pratiche per l’integrazione ottimale dell’UPS, in modo da assicurare anche per il sistema globale una elevata affidabilità.