RISCO Group porta sicurezza nel mercato residenziale

Con iConnect la società propone a utenti finali e PMI un sistema radio bidirezionale professionale della sua linea Electronics Line

Si chiama iConnect la soluzione all’avanguardia messa a punto da RISCO Group per indirizzare al meglio le richieste di sicurezza del mercato residenziale e delle piccole medie imprese.

Parliamo, infatti, di un sistema radio bidirezionale professionale della linea Electronics Line (EL) di RISCO Group capace di combinare a connettività della tecnologia integrata nei sistemi EL a video-verifica e gestione smart del sistema di sicurezza per la protezione da incendi, allagamenti o fughe di gas grazie all’ampia gamma di accessori disponibili.

iConnect permette, infatti, all’installatore di offrire all’utente finale una soluzione sicura, affidabile e flessibile, che sia anche facile da installare e gestire da remoto grazie al software di programmazione EL e alla possibilità di gestire fino a 32 zone radio più 2 ingressi e 2 uscite filari.

Configurazione e manutenzione da remoto
Facendo leva sul Cloud di RISCO, iConnect permette all’installatore di effettuare configurazione e manutenzione da remoto con notevoli risparmi in termini di tempo e costi, oltre al vantaggio di installazione e programmazione semplificate attraverso l’esclusiva funzionalità di apprendimento rapido degli accessori. Grazie al software di programmazione di Electronics Line, gli installatori hanno infatti la possibilità di interagire da remoto con iConnect, senza la necessità di eseguire la configurazione e la diagnostica in loco.

Contestualmente, gli utenti possono richiedere la video verifica live basata su cloud tramite VUpoint e installare telecamere IP P2P per interni ed esterni e rivelatori PIR con fotocamera, integrate col sistema. In questo modo hanno la possibilità di monitorare da remoto l’area di interesse richiedendo la visualizzazione del video, nonché gestire la sicurezza professionale della propria abitazione o azienda in maniera semplice e immediata direttamente da smartphone grazie all’App iRISCO o tramite accesso al web.

Per una abitazione davvero intelligente e connessa
iConnect supporta anche Smart Home – che può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO purché collegati al cloud – permettendo all’utente di rendere la propria abitazione intelligente e connessa, migliorandone contestualmente comfort e sicurezza, oltre ad abilitare la gestione smart da remoto di consumi energetici, tapparelle, elettrodomestici e accessi direttamente dal proprio smartphone.

Inoltre, iConnect supporta le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui GSM/GPRS 2G/3G e IP – per poter configurare più canali contemporanemante, assicurando la massima ridondanza, resilienza e affidabilità nel sistema di comunicazione.