ReLicense AG torna a spiegare i vantaggi del software usato

Il tour itinerante, che ha già toccato la Sicilia, arriverà il 6 novembre a Roma per approdare due giorni più tardi a Milano

Continua IL18 – Intelligent Licensing 2018roadshow dedicato alle aziende italiane interessate ad approfondire il tema del software usato organizzato da ReLicense AG, specialista tedesco nella compravendita di licenze software di seconda mano.

Dopo la tappa di Catania, che si è svolta lo scorso 25 ottobre, il prossimo 6 novembre sarà la volta di Roma ospitare presso Palazzo della Minerva – Senato il nuovo appuntamento messo a punto per spiegare alle aziende le opportunità offerte dall’acquisto e dalla cessione di software usato.

Le licenze software costituiscono, infatti, un bene aziendale e un’opportunità nascosta. Tutte le aziende hanno licenze inutilizzate che costituiscono una risorsa capitalizzabile che spesso non viene sfruttata.

L’eccesso di licenze, la migrazione ai servizi cloud e i cambiamenti nell’uso del software sono solo alcune delle ragioni per le quali quasi tutte le aziende hanno risorse software inutilizzate. Ciò significa che questi beni inutilizzati vincolano risorse che non sono quindi disponibili per progetti di innovazione.

Di questo si parlerà anche nel terzo e ultimo incontro a calendario nel roadshow IL18 – Intelligent Licensing 2018, che si svolgerà a Milano il prossimo 8 novembre, presso il Nhow Hotel di Via Tortona 35, sempre con l’aiuto di esperti indipendenti e rappresentanti di ReLicense AG.