Sostenibilità: Ricoh riceve il riconoscimento “Gold” da parte di EcoVadis

Grazie al proprio impegno per la responsabilità sociale, Ricoh Company ha ricevuto per il quarto anno consecutivo il rating Gold nella survey di EcoVadis

Ricoh Company ha ricevuto per il quarto anno consecutivo il rating Gold nella survey di EcoVadis.

La valutazione Gold da parte di EcoVadis conferma la capacità di Ricoh di raggiungere elevati standard nell’ambito della responsabilità sociale.

EcoVadis ha analizzato fornitori dislocati in 110 Paesi e operanti in 150 settori prendendo in considerazione le iniziative e gli obiettivi raggiunti nelle seguenti aree:

• impegno ambientale

• condizioni di lavoro

• trasparenza e correttezza del business

• gestione della supply chain

Ricoh è stata inserita nelle imprese valutate “top” (il 5% di tutte le aziende analizzate). Oggi molte aziende si pongono l’obiettivo di migliorare la propria sostenibilità ambientale anche scegliendo fornitori “green”.

Le credenziali ambientali diventano quindi un importante criterio di selezione dei fornitori. Sempre più spesso le imprese chiedono a Ricoh dati sulla sostenibilità, inclusa la ricerca di EcoVadis, per avere ulteriori elementi di valutazione nella scelta delle tecnologie.

Ricoh amplia costantemente il valore offerto non solo alle aziende, ma anche alla società nella sua globalità.

Per questo Ricoh vuole dare un contributo attivo al raggiungimento dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite e il riconoscimento Gold da parte di EcoVadis attesta gli importanti traguardi raggiunti.