Connessione Wi-Fi TP-Link al Carcano di Milano

Lo storico teatro milanese offre ora connettività wireless stabile a operatori e pubblico

Il Teatro Carcano di Milano, dal 1803 punto di riferimento per la cultura meneghina e indiscusso approdo per i cultori del palcoscenico, ha scelto la soluzione wireless professionale TP-Link per disporre di un’infrastruttura di rete sicura, potente e versatile.

Consapevole di come, nel settore dell’intrattenimento, una connettività wireless stabile è spesso indispensabile allo svolgimento delle attività, ma deve anche poter soddisfare le necessità di un pubblico numeroso il celebre teatro in grado di contenere fino a 1500 spettatori, ha chiesto a TP-Link la realizzazione di una copertura wireless diffusa. Non solo nella platea, dunque, ma anche su balconate e palco, in biglietteria, area caffè, camerini e backstage.

I plus della soluzione implementata
La valutazione progettuale ha portato alla scelta degli Access Point CAP1750 con standard wireless AC1750 e il Controller Hardware AC500 che, oltre a gestire e ottimizzare la rete Wi-Fi, permette l’autenticazione degli utenti attraverso il servizio di Captive Portal.

A completamento dell’infrastruttura wireless sono stati utilizzati gli Switch PoE della Serie JetStream L2+ SmartManaged, che grazie alla tecnologia Power over Ethernet forniscono l’alimentazione necessaria agli Access Point.

Grazie all’implementazione delle migliori soluzioni wireless di TP-Link, il Teatro Carcano può ora disporre di una infrastruttura di rete estremamente performante e sicura, capace di supportare l’attività degli addetti ai lavori e di incentivare le condivisioni social degli spettatori.