Alessandro Fontana cresce in Trend Micro Italia

Da System Integrator Alliance Manager diventa Head of Sales e assume la responsabilità di tutti i clienti enterprise sul territorio

Decisa a definire ulteriormente il team di management, Trend Micro Italia ha annunciato la nomina di Alessandro Fontana a Head of Sales.

Con questo titolo, Fontana, che è entrato in Trend Micro nella primavera del 2017 con la carica di System Integrator Alliance Manager, diventa ora responsabile di tutti i clienti enterprise sul territorio, assumendo la direzione commerciale del team di sales account Trend Micro.

Il suo obiettivo principale sarà rafforzare le collaborazioni con le aziende che sono già clienti e sviluppare progetti con nuove realtà, al fine di portare l’azienda a raggiungere risultati sempre più importanti.

Non a caso, la nomina di Fontana si inserisce in un percorso che vede Trend Micro impegnata nel rafforzare i propri team e l’organizzazione, con il chiaro obiettivo di continuare a essere sempre più un influencer autorevole nel mercato italiano della cybersecurity e supportare al meglio i partner e i clienti.

A tale proposito, il manager che dopo un’esperienza in Fortinet è entrato in Trend Micro per occuparsi del business strategico attraverso le sinergie con le Telco, i system integrator e i partner tecnologici Alliance Trend Micro, ha le idee chiare: «Oggi tutti parlano di cyber security ma pochi la fanno veramente» ha dichiarato in una nota ufficiale.

«Il valore aggiunto di un’azienda come Trend Micro – ha concluso – è lo studio attento del progetto, che viene disegnato specificatamente per ogni cliente, la cura dei dettagli e la forte presenza sul territorio, che rende facile intervenire presso le aziende in tempi rapidi in caso di necessità. Questa è la nostra formula vincente e non vedo l’ora di raggiungere nuovi traguardi».

 

 

 

 

Alessandro Fontana inizia il suo percorso professionale come Field Engineer presso diversi System Integrator. Dopo aver ricoperto per 10 anni il ruolo di Networking Security Consultant in Unisys, supportando i maggiori clienti enterprise del panorama italiano, passa nel 2012 in Check Point come Sales Engineer con il compito di formare e supportare i partner, fino a ricoprire il ruolo di Channel Team Leader.