Certificazione ISO 9001:2015 per Tech Data Italia

Oltre a quella italiana, il riconoscimento di qualità è stato ottenuto anche in altre sedi europee

Tech Data ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015 in Italia e in diverse sedi europee. Lo ha annunciato la stessa società elencando Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria tra le sedi certificate ISO 9001:2015.

Come ricordato in una nota diffusa e ufficiale, si tratta di uno standard riconosciuto a livello internazionale per la creazione di sistemi di gestione della qualità in aziende operanti in una vasta gamma di settori in tutto il mondo. Attraverso un processo di auditing completo supervisionato da un ente di certificazione indipendente, gli uffici vendite e i centri logistici di Tech Data sono stati valutati in base a numerosi fattori, tra cui l’attenzione alla qualità del servizio, il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente ripetibile nel tempo.

Questione di “standard” ma anche di “etica”
Un’importante conferma dell’impegno continuo di Tech Data volto a fornire la massima qualità di servizio al canale IT. Non a caso, come riferito in una nota ufficiale da Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italia: «Aver superato tutti i test per essere certificati con un marchio di qualità così importante come questo per la distribuzione di prodotti ICT, compresi logistica e supporto ai partner per la progettazione, la configurazione, il servizio a valore aggiunto e la formazione, ci riempie di soddisfazione. Con questo riconoscimento sottolineiamo anche il nostro impegno in una crescita in questo mercato che rispetta altissimi standard di etica professionale nel fare business».

Il sistema di gestione della qualità ISO 9000:2015 è progettato per aiutare le aziende ad assicurarsi di soddisfare le esigenze dei clienti e degli stakeholder rispettando nel contempo i requisiti legali e normativi relativi a un prodotto o servizio. Enti di certificazione terzi forniscono una conferma indipendente che le aziende soddisfano i requisiti della norma ISO 9001. Oltre un milione di aziende in tutto il mondo hanno conseguito questa certificazione indipendente, e questo rende ISO 9001 uno degli strumenti di gestione più diffusi al mondo oggi.