Olivetti per la PA

Vince la gara Consip 30: fornirà stampanti evolute alle Pubbliche Amministrazioni

Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, si è aggiudicata due dei cinque lotti nell’ambito della 30ª edizione della gara Consip per la fornitura di sistemi di stampa multifunzione.

In base alla convenzione, Olivetti potrà sottoscrivere con le Pubbliche Amministrazioni e le aziende a loro collegate accordi per il noleggio pluriennale “full service” di 10.500 stampanti, per un valore economico complessivo di circa 30 milioni di euro.

In particolare, Olivetti fornirà due tipologie di prodotti di fascia media, la multifunzione A4 d-Copia 5514MF e la multifunzione A3 d-Copia 5000MF, che affiancheranno gli altri modelli già disponibili attraverso il Portale Acquisti di Consip.

In coerenza con l’approccio “digital” del Gruppo TIM, costantemente focalizzato sull’offerta di una customer experience superiore, Olivetti realizza l’ingegnerizzazione delle proprie soluzioni “Managed Print Service” fornendo, oltre all’hardware, un software per la gestione e la razionalizzazione della stampa anche da remoto.

Il modello “Managed Print Service”, che si caratterizza per la gestione completa dell’infrastruttura di stampa, permette alle imprese e alle pubbliche amministrazioni di contenere i costi e rappresenta un importante step nell’ambito della digitalizzazione dei processi. Il portafoglio di offerta Olivetti prevede un ampio catalogo di prodotti multifunzione e stampanti, sia in bianco/nero che a colori; a questi si integrano strumenti software avanzati, che consentono di misurare e ridurre i costi tramite l’analisi e l’ottimizzazione dell’infrastruttura stessa.