Canon alimenta il mito di Senna con la sua tecnologia di videoproiezione

Canon, al fianco di TBS Group, Space e ETT, per la mostra immersiva “Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti” al MAICC di Imola

Canon è Digital Imaging Partner di “Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti”.

La mostra sarà ospitata dal MAICC, Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa. Sarà possibile visitarla dal 10 aprile al 30 novembre.

L’esposizione

La mostra è concepita come un viaggio immersivo e al tempo stesso onirico, suddiviso in 5 macro temi, alla scoperta della carriera del mito immortale di Senna.

Tutto questo è stato possibile grazie all’innovativa rete di supporti digitali, che caratterizzano il MAICC e a un allestimento innovativo progettato e sviluppato da Space SPA, TBS Group ed ETT SPA complice la collaborazione con Canon Italia.

I videoproiettori Canon

Per l’installazione sono stati utilizzati 21 videoproiettori multimediali LX-MU800ZUW e ottiche LX-IL01UW.

Si tratta di proiettori laser all’avanguardia, dalle dimensioni compatte e ad alta luminosità, che assicurano la massima fedeltà cromatica e la riproduzione dei contenuti in altissima definizione.

I visitatori possono vivere così un’esperienza dal forte impatto visivo.

“Canon da sempre presente nei più grandi appuntamenti nel mondo dello sport, celebra insieme a TBS Group, ETT e Space la figura di Ayrton Senna” racconta Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging Group & Marketing Director Imaging Technologies & Communications Group Canon Italia.

“Con questo progetto continuiamo a sostenere le iniziative di elevato valore artistico e culturale e crediamo fortemente che l’innovazione tecnologica rappresenti un solido alleato nel promuovere l’arte, la cultura, lo sport e le magnifiche eccellenze italiane”.

IoX: Imaging of Italian Xecellence

Canon è da tempo in prima linea per sostenere iniziative di elevato valore artistico e culturale, attraverso il proprio ecosistema di soluzioni di imaging.

IoX, Imaging of Italian Xellence, è un progetto italiano che l’azienda ha avviato per supportare iniziative di elevato valore artistico e culturale.