RS Components lancia una nuova gamma di connettori precablati Harting

Serie di connettori precablati su un lato solo, semplici da collegare e subito disponibili

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato una nuova gamma di connettori precablati basati sulla serie di connettori HARTING HanÒ. Disponibili in esclusiva da RS Components, questa serie utilizza una gamma di combinazioni di cavi e connettori di uso comune per rispondere in modo semplice e rapido a molti requisiti di cablaggio di base.

Eliminando la necessità per i clienti di assemblare i propri connettori a partire dai componenti di base, la nuova serie di connettori precablati riduce non solo la complessità del processo di approvvigionamento e ordine, ma anche i tempi di consegna e la manodopera necessaria, velocizzando il collegamento alle apparecchiature dell’utente finale. Inoltre, i clienti possono ridurre il livello di scorte di cavi a magazzino.

La nuova gamma di connettori precablati comprende kit con terminazione su un solo lato a 6 vie (più terra) e 10 vie (più terra) su cavi elettrici da 1,5 o 2,5 mm2, disponibili con lunghezze da 1, 3 o 5 m pronti per essere direttamente collegati alle apparecchiature dell’utente finale. Le custodie delle serie HARTING Han 6B e 10B, gli inserti 6E e 10E, i contatti a crimpare argentati e i pressacavi sono incorporati nei kit.

Il cavo di controllo è rifinito in poliuretano grigio-argento RAL7001 ed è conforme agli standard DIN EN 50525-1 (VDE 0285-525-1), con codice numerico sui singoli fili che indica chiaramente la terminazione del contatto principale all’interno dell’alloggiamento del connettore. Il cavo è estremamente resistente ad abrasioni e tagli e offre un’eccellente raggio di curvatura.

Entrambe le versioni a 6 e 10 vie hanno una tensione nominale di 500 V secondo la norma IEC61984, con una corrente nominale di 16 A.