NEC ha lanciato il primo proiettore laser per cinema modulare al CinemaCon di Las Vegas

Il sistema a luce laser modulare pone nuovi standard di flessibilità offrendo interessanti. Sarà disponibile con modulo di luminosità da 24.000 lm a partire da agosto 2019

NEC Display Solutions Europe ha annunciato il primo proiettore per cinema che integra una sorgente di luce laser modulare con un corpo di proiezione.

Le funzionalità del proiettore NEC NC2402ML

Il proiettore NEC NC2402ML utilizza un approccio modulare che consente alle sale cinematografiche di collegare il modulo luce appropriato sulla base della luminosità richiesta.

Questa funzionalità è cruciale per adattare i proiettori a seconda della dimensione dello schermo e fa sì che ogni proiettore possa essere impiegato anche negli ambienti più grandi.

Il nuovo concetto di luce modulare rappresenta la scelta perfetta per quelle realtà che richiedono flessibilità riguardo all’utilizzo di luminosità ottimale.

Il NC2402ML prevede nel pacchetto il corpo di proiezione NEC NP-02HD assieme al modulo sorgente di luce luce da 24.000 lm intercambiabile con 3 diverse opzioni da 24.000 lm, 20.000 lm e 18.000 lm.

Questa soluzione modulare all-in-one rende facile e veloce ottenere la potenza di luce desiderata per diversi tipi di schermi e situazioni.

Il nuovo proiettore per cinema usa la tecnologia RB garantendo immagini nitide e praticamente prive di qualsiasi disuniformità, combinando tutti i vantaggi della tecnologia laser RGB con ridotti costi capex e opex.

Le sale cinematografiche possono contenere ulteriormente i costi visto che il NC2402ML può essere utilizzato con la lente di serie del proiettore NEC NC2000.

Gli altri vantaggi del NC2402ML includono:

Manutenzione praticamente a costo zero – l’assenza di lampada e filtri significa nessun costo di manutenzione e nessuna scorta di lampade grazie all’innovativo Laser Light engine.

TCO ridotto – massima affidabilità, operatività priva di manutenzione, consumi più bassi e fino a 30.000 ore di funzionamento: la sorgente di luce laser implica un TCO notevolmente ridotto.

Motore ottico sigillato – grazie all’enorme riduzione dell’entrata di polvere e fumo, viene assicurato una performance straordinaria e non è richiesto nessun tipo di manutenzione particolare.

Un pacchetto di caratteristiche integrate – built-in 2TB screen server opzionale, 2 x 3G SDI interface, HDMI interface per contenuti alternativi, advanced network e built-in GPIO functions con NAS support.