HPE Aruba ha un Wi-Fi che pensa alle piccole aziende

La nuova soluzione Aruba Instant On semplifica l’implementazione per una rete ricca di funzionalità

HPE Aruba ha annunciato Instant On, una nuova famiglia di soluzioni wireless potenti e sicure progettate per risolvere le esigenze presenti e future delle piccole aziende garantendo la capacità necessaria per poter crescere.

Disponibile in un primo set dal terzo trimestre 2019, la gamma Instant On proposta dalla società di Hewlett Packard Enterprise sarà composta inizialmente da access point (AP) Wi-Fi per interni ed esterni studiati in modo da fornire una connettività wireless sicura ad alta velocità all’insegna della semplicità di configurazione.

Basato sull’avanzata tecnologia Aruba 802.11ac Wave 2, il portafoglio Instant On combina la rete Wi-Fi business-grade di Aruba all’interno di una soluzione semplice e di facile installazione che offre la flessibilità sufficiente ad aggiungere fino a 25 AP secondo le esigenze del business.

La famiglia Instant On propone inoltre:

o     Una app mobile semplice e intuitiva per facilitare le operazioni di configurazione e gestione

o     Funzionalità di sicurezza best-in-class compresa la conformità con i più recenti protocolli di autenticazione e la visibilità sulle applicazioni

o     Tecnologia Smart Mesh per facilitare l’espansione della rete nelle aree difficili da cablare

o     Opzioni per posizionamento su scrivania, a soffitto e a parete per rispondere a una varietà di ambienti tipici delle piccole aziende.

La proliferazione di dispositivi mobili, il crescente ricorso ad applicazioni basate su cloud e la necessità di offrire un’esperienza Wi-Fi trasparente simile a quella delle grandi aziende hanno, infatti, costretto le piccole imprese a ripensare i propri requisiti di networking con lo scopo di rimanere competitive.

Le piccole aziende devono inoltre affrontare le crescenti aspettative degli utenti in termini di connettività always-on sicura, il desiderio di allinearsi con i principali trend e cambiamenti tecnologici e la disponibilità di risorse IT limitate.

Come riferito in una nota ufficiale da Zeus Kerravala, fondatore e principal analyst di ZK Research: «La qualità e la sicurezza della connettività Wi-Fi è una preoccupazione ben presente nei clienti delle piccole aziende quando devono decidere dove giocare, dove andare, dove cenare e dove fare business perché una componente preponderante dell’esperienza complessiva dipende dal restare connessi. L’introduzione di Aruba Instant On fornisce alle piccole aziende la possibilità di implementare in maniera semplice e facile una soluzione wireless che può essere gestita da remoto attraverso qualunque dispositivo mobile persino da personale non particolarmente esperto dal punto di vista tecnico».