Il nuovo dispositivo offre affidabilità, performance elevate, leggerezza per l’operatività quotidiana in ambienti critici

Getac ha annunciato la disponibilità del nuovo tablet rugged UX10 dedicato a professionisti che operano nelle emergenze, tecnici delle utility che lavorano sul campo e operatori delle aziende di produzione.

Nello specifico, UX10 è leggero e compatto ed è stato progettato per massimizzare la produttività degli operatori in qualsiasi ambiente. Il suo schermo Full HD LumiBond touchscreen da 10.1 pollici, con 1000 nits di luminosità e modalità digitizer opzionale, offre una nitidezza estrema in tutte le condizioni meteo, sia alla luce diretta del sole che sotto la pioggia battente, e può essere utilizzato anche coi guanti.

Le certificazioni MIL-STD-810G e IP65 ne garantiscono l’operatività a temperature fra -29 e +63 °C e una resistenza alle cadute da altezze fino a 1,80 m, per una piena tranquillità quando si lavora in situazioni difficili, pericolose e caotiche.

Il tablet UX10 è dotato di CPU Quad core di ottava generazione, memoria RAM da 8 GB ed SSD da 256 GB che garantiscono prestazioni eccezionali, mentre la connettività Bluetooth e WiFi e le opzioni 4G LTE con GPS integrato, mantengono gli operatori connessi anche nei luoghi più remoti. UX10 dispone anche di molteplici configurazioni di alimentazione fra cui una batteria a lunga durata opzionale e una batteria tampone opzionale che consente la sostituzione “hot swap” senza dover spegnere il dispositivo e quindi interrompere le operazioni.

Per garantire la massima funzionalità, UX10 è compatibile con un’ampia gamma di accessori fra cui la tastiera detachable, la maniglia rigida e le sicure dock per veicolo. Una solida gamma di funzioni di sicurezza potenziate unite a opzioni di autenticazione, fra cui la webcam dl riconoscimento facciale Windows Hello, il lettore di banda magnetica, il lettore smart card e lo scanner di impronte digitali, garantisce la protezione costante dei dati sensibili.

Non ultimo, UX10 include la garanzia ‘Bumper to Bumper’ di serie, che copre anche i danni accidentali, per una tranquillità totale.

Come riferito in una nota ufficiale da Rick Hwang, Presidente della Rugged Business Unit di Getac Technology Corporation: «Il lavoro in settori quali quelli delle utility, della produzione industriale e delle emergenze può essere imprevedibile ed estremamente difficile, quindi l’ultima cosa di cui il personale vuole preoccuparsi è il malfunzionamento dei dispositivi mentre lavora. Il nuovo UX10 è stato realizzato con lo scopo di offrire l’affidabilità, le performance e la fruibilità di cui necessitano gli operatori, consentendo loro di concentrarsi sul lavoro da svolgere in qualsiasi situazione».