Zebra presenta L10 Android, tablet ultra-rugged ad alte prestazioni

Gli utenti enterprise possono passare da un piccolo dispositivo Android a uno più grande con maggiore facilità d’uso

Zebra Technologies Corporation presenta il nuovo tablet ultra-rugged ad alte prestazioni L10 Android, che arricchisce il già ampio portafoglio di soluzioni Zebra che comprende tablet al servizio di aziende ed enti governativi, ma anche computer portatili appositamente realizzati per i difficili ambienti di magazzino, produzione, cantieri e per supportare specifiche operazioni sul campo.

L’introduzione del sistema operativo Android 8.1 (Oreo) nella famiglia L10 apre una serie di possibilità per gli utenti, che ora possono passare da un piccolo dispositivo Android a uno con fattore forma più grande e con maggiore facilità d’uso. Inoltre, gli utilizzatori possono beneficiare della suite Mobility DNAdi Zebra grazie a strumenti e servizi di sviluppo di applicazioni che semplificano la gestione, rafforzano la sicurezza e favoriscono la migrazione dai dispositivi legacy. Ogni dispositivo include il supporto integrato per almeno le prossime due generazioni di Android e LifeGuardTM di Zebra, che estende la durata del servizio di tali dispositivi da tre a cinque anni. Questo va oltre il supporto previsto per i sistemi operativi dei dispositivi consumer e permette di fornire aggiornamenti periodici di sicurezza per un più ampio ciclo di vita e un migliore ritorno sull’investimento. Si tratta della prima linea di tablet Zebra ultra-rugged con sistema operativo Android e con Mobility DNA a bordo.

Progettato per durare nel tempo, il tablet L10 è portatile e leggero, con un grande schermo da 10,1 pollici e la capacità di resistere a cadute sul compensato da un metro e ottanta di altezza. Il suo grado di protezione IP65 assicura che sia impermeabile e antipolvere. Il nuovo tablet è il frutto di oltre 20 anni di esperienza e conoscenze acquisite da Zebra a seguito dell’acquisizione di Xplore Technologies, un’innovativa azienda leader nel settore dei tablet semi-rugged, rugged e ultra-rugged e di laptop 2-in-1. La potenza in uscita della L10 fornisce un’alimentazione completa, h24 con una singola carica. Dispone inoltre di una CPU avanzata che offre prestazioni applicative rapide e connessioni Wi-Fi, Bluetooth, cellulari, GPS e NFC incorporate, nonché, nel modello XPAD, uno scanner opzionale per codici a barre Zebra integrato, che offre flessibilità e prestazioni in ambienti difficili. La famiglia di tablet L10 comprende i modelli XPAD, XBOOK 2-in-1 e XSLATE.

XBOOK 2-in-1 sostituisce il computer portatile e include una tastiera, robusta e completamente funzionale, per l’inserimento di dati complessi. La maniglia integrata di XPAD rende facile il trasporto per gli operatori che lavorano in mobilità per l’intera giornata lavorativa. XSLATE è il più piccolo e leggero della linea che dispone dell’opzione tablet tradizionale. La versione per Android L10 amplia la gamma della famiglia L10 e completa l’attuale e pluripremiata offerta Windowsdi Zebra.