Dove va il printing? Il futuro è l’inkjet

Kyocera Document Solutions identifica il futuro del printing nella stampa di produzione a getto d’inchiostro

Kyocera Document Solutions Europe, azienda specializzata nel campo delle soluzioni documentali, ritiene che le aziende che avranno un maggiore ritorno sull’investimento, a livello di printing, siano quelle che investirnanno nella stampa di produzione a getto d’inchiostro.

Un mercato in crescita

Oggi le aziende cercano metodi di stampa sostenibili ed economici, senza necessità di esternalizzare e quindi rischiare di perdere il controllo dei propri dati. In questo contesto la stampa di produzione ha registrato uno dei più alti tassi di crescita nel settore di riferimento.

L’ascesa del getto d’inchiostro, diventando più veloce, di qualità superiore e più economico, ha generato un significativo aumento dei dispositivi inkjet nelle aziende, che possono così soddisfare le proprie esigenze di production printing in modo adeguato alle proprie necessità.

“La tecnologia a getto d’inchiostro ha fatto rapidi progressi negli ultimi anni e l’impatto si fa sentire in tutto il settore. Riteniamo che il comparto della stampa di produzione si affiderà sempre più alla tecnologia inkjet mano a mano che la domanda delle aziende per tali prodotti crescerà e i vantaggi diventeranno ancora più evidenti”, ha spiegato Marcel Ebbenhorst, Manager of Production Print di Kyocera Document Solutions Europe.

“L’alto ritorno sull’investimento, la flessibilità e la sicurezza offerti da tali dispositivi sono solo tre delle caratteristiche che hanno reso questo settore della nostra industry un successo negli ultimi anni, con una crescita così rapida. Solo concentrandoci sui vantaggi di questa tecnologia possiamo porre le basi per un futuro veramente sostenibile per l’industria della stampa.”

Una soluzione ideale

Con funzionalità aggiuntive, come la personalizzazione semplice e rapida, le stampanti di produzione sono diventate la soluzione ideale per le aziende che stampano lavori su larga scala nella loro attività quotidiana ma che richiedono opzioni di personalizzazione.

Fornendo la soluzione a procedure complicate che coinvolgono diversi dispositivi, modelli costosi o piccole tirature, la stampa di produzione offre la risposta a un antico problema che è emerso con la richiesta di clienti e aziende di un maggior valore e di una più ampia personalizzazione nelle loro comunicazioni.

Settori come la finanza, le assicurazioni o le società di servizi pubblici sono stati particolarmente rapidi nell’adottare questa tecnologia, riconoscendo i benefici che questa può portare nei loro luoghi di lavoro, dove la sicurezza dei dati richiede operazioni di stampa interne ottimizzate.

Mentre la tecnologia continua a svilupparsi e a crescere in efficienza, sempre più organizzazioni sono consapevoli dell’offerta presente sul mercato.

Kyocera lancia un eBook (scaricabile qui) che rappresenta una guida per principianti ed esperti.

Seguendo la filosofia dell’azienda di essere sempre creativi nel modo di lavorare, la conoscenza del settore di Kyocera Document Solutions fornirà indicazioni utili, focalizzandosi sul modo più efficace per le organizzazioni di gestire con successo la propria documentazione.

L’eBook, “Production Printing: il Futuro è Inkjet” approfondisce le motivazioni e i fattori che hanno guidato la crescita del settore e ciò che ci aspetta in uno dei mercati più competitivi del documentale.