D-Link punta su switch gestiti tramite cloud e access point

D-Link ha annunciato l’espansione della gamma Nuclias Cloud con i nuovi switch e access point Cloud-Managed pensati per le PMI e i MSP

D-Link ha annunciato l’espansione della gamma Nuclias Cloud con gli switch Nuclias Cloud-Managed e l’access point Nuclias Wireless AC2600 Wave 2 Cloud-Managed.

I nuovi dispositivi offrono un sistema di gestione della rete solido e personalizzabile, e forniscono alle PMI, alle organizzazioni e ai managed service provider il controllo completo dell’infrastruttura di rete, ovunque si trovino, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Nello specifico, l’access point Nuclias Wireless AC2600 Wave 2 dispone della più recente tecnologia 802.11ac Wave 2 con MU-MIMO per fornire prestazioni affidabili e ad alta velocità per creare una rete stabile anche in presenza di numerosi dispositivi connessi. Per garantire la sicurezza Wi-Fi di livello enterprise, l’access point indoor ad alte prestazioni include anche l’autenticazione di ultima generazione WPA3 e la crittografia SSL.

Gli switch Nuclias Cloud-Managed della serie DBS-2000 sono progettati per supportare la connettività nelle aziende che desiderano implementare e gestire un’infrastruttura di rete cablata estesa. Con una linea completa di L2 e una serie di funzioni di sicurezza, gli admin possono configurare server RADIUS esterni e impostare elenchi di controllo degli accessi basati su IP e MAC per autenticare e autorizzare i client e creare un ambiente di rete sicuro e affidabile.

Riduzione di costi e complessità

Nuclias Cloud fornisce una soluzione di cloud management basata su abbonamento senza la necessità di un controller locale, riducendo costi e complessità, ottimizzando al contempo l’infrastruttura di rete. Offre inoltre il provisioning zero touch per facilitare l’implementazione, eliminando la necessità di configurazione in loco. Gli access point e gli switch possono quindi essere gestiti attraverso il portale online Nuclias Cloud o tramite l’applicazione tablet dedicata, consentendo la gestione di più siti attraverso un’unica interfaccia.

La sua struttura multi-tenant consente l’implementazione su più siti e aziende, mentre i suoi strumenti avanzati di analisi del traffico e dei dati forniscono agli imprenditori e ai professionisti IT informazioni in tempo reale.