HIROSE riduce gli spazi di installazione con nuovi connettori

La nuova Serie ix Industrial si compone di connettori I/O robusti, compatti e ad alta velocità

HIROSE ha realizzato una nuova serie di connettori Industriali ix Industrial.

Parliamo di connettori robusti, in grado di erogare velocità di trasmissione del segnale fino a 10 Gbps, e dalle dimensioni ridotte in linea con le nuove richieste provenienti del mercato.

Con l’utilizzo dei connettori della serie ix si riducono gli spazi di installazione fino al 75% rispetto alle soluzioni che impiegano i connettori standard RJ45.

I connettori ix Industrial supportano il cablaggio CAT5e (1Gbps) e CAT6A (10Gbps), grazie al nuovo sistema di schermatura ottimizzata EMI/ESD per la trasmissione sicura e affidabile dei dati, con velocità fino a 10Gbps.

ix Industrial è conforme alla normativa IEC/ PAS 61076-3-124. La gamma comprende prese e spine con due diverse codifiche per applicazioni Ethernet e non.

La gamma comprende due tipi di prese. Il tipo up-right che può essere montato in parallelo con un passo di soli 10mm per salvare lo spazio. Il tipo verticale che consente alla spina di accoppiarsi dall’alto creando flessibilità nel design.

L’alloggiamento della presa è fissato sul PCB mediante pin di saldatura, con tecnologia through-hole, al fine di aumentare la tenuta meccanica sul PCB e resistere alla trazione del gruppo di cavi, proteggendo di conseguenza i contatti SMT.

Le spine sono disponibili in IDC e a saldatura. L’unità terminale del cavo e il morsetto sono integrati all’interno di un unico alloggiamento, in questo modo si evita che la parte di collegamento sia influenzata dal carico del cavo.