Da Riello alto rendimento con la nuova serie Sentryum S3U

Certificata UL/CSA, la nuova gamma di UPS a doppio isolamento offre protezione dell’alimentazione elettrica di applicazioni “mission critical”

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, ha presentato il nuovo Sentryum S3U con certificazione UL/CSA, la gamma di UPS a doppio isolamento orientata soprattutto al mercato statunitense, che offre la migliore combinazione di disponibilità di potenza, efficienza energetica e performance globale assicurando un risparmio sui costi di installazione e di gestione.

La serie Sentryum S3U consiste in UPS transformer-free con ingresso e uscita trifase e disponibile nelle taglie 10-20-30 kVA.

Lo sviluppo di Sentryum S3U rispecchia in pieno la filosofia e l’impegno costante di Riello UPS, che nella fase di progettazione sceglie un approccio aTecnologia Green” per ridurre la dissipazione e le perdite di energia migliorando le performance complessive di efficienza.

Tutto ciò viene ottenuto utilizzando tecnologie e componenti allo state dell’arte come ad esempio il DSP (Digital Signal Processor), un microprocessore dual core, un inverter IGBT a tre livelli e il controllo risonante.

Sentryum S3U è dotato di un unico sistema di controllo che gli permette di ridurre la distorsione della tensione armonica in uscita a carico non lineare e di fornire una risposta rapida a tutte le variazioni di carico, garantendo una forma d’onda sinusoidale eccezionale in tutte le condizioni.

Ampia gamma di possibilità

Riello UPS offre Sentryum S3U in due configurazioni con o senza bypass separato:

– il modello S3U con un solo interruttore senza bypass separato

– il modello S3U SW a quattro interruttori, con bypass separato.

Sentryum S3U è un UPS ON LINE a doppia conversione che fornisce livelli di disponibilità di energia e un’efficienza energetica fino al 95.5% con prestazioni ottimali per qualsiasi datacenter di piccole dimensioni ed applicazioni “mission-critical”.

Il controllo PFC digitale avanzato di Riello UPS assieme agli avanzati inverter NPC ad altissima frequenza (18 kHz) contribuiscono a ridurre al minimo l’impatto dell’UPS sulla rete e quindi a ridurre i costi operativi complessivi (OpEx) e di conseguenza i costi energetici.

Sentryum S3U è stato progettato per offrire piena potenza fino a una temperatura ambiente di 40 °C e un’elevata capacità di sovraccarico pari al 110% per 60 minuti, 125% per 10 minuti e 150% per 1 minuto.