Softpi distribuisce Relution

Relution, piattaforma completa di Enterprise Mobility, arriva in Italia grazie a Softpi

Nell’ottica di ampliare ulteriormente il portfolio di soluzioni dedicate al mercato enterprise, Softpi distribuirà sul territorio italiano, spagnolo e in America Latina di Relution, la piattaforma all’avanguardia nel settore del Mobility Management.

Relution permette alle aziende, e in particolare alle divisioni IT, alle business unit e agli sviluppatori, di gestire in modo integrato, semplice e sicuro i dispositivi mobile e le applicazioni software che ogni giorno vengono impiegate per lo sviluppo del business; tutto ciò, al fine di garantirne la sicurezza, ottenerne un controllo puntuale e raggiungere un livello di produttività in continua crescita.

A proposito dell’accordo appena raggiunto, Andrea Querci, Presidente di Softpi Italia, ha dichiarato: “Distribuire una soluzione completa come Relution rappresenta per noi una grande opportunità: possiamo infatti aggiungere alla nostra offerta, peraltro già ampia, un prodotto appartenente a un mercato ancora in crescita. Siamo convinti di ottenere grandi risultati, considerando la qualità eccezionale del prodotto e un mercato come quello dei dispositivi mobili, degli smartphone e dei tablet che è in continuo fermento. Relution è una soluzione estremamente valida che proponiamo ai nostri partner, sia a quelli che sviluppano applicazioni, sia a quelli che propongono infrastrutture”.

Relution assicura sicurezza e produttività

In quanto piattaforma dedicata alla gestione e alla sicurezza della mobilità aziendale, Relution si articola in tre servizi e tecnologie principali: Mobile Device Management (MDM), Mobile App Management (MAM) ed Enterprise App Store.

La prima è assolutamente centrale nell’ambito della piattaforma e permette di gestire da remoto il ciclo di vita dei dispositivi: le dashboard intuitive e di facile utilizzo permettono agli amministratori di avere un quadro completo del parco di device e di applicare ad essi le policy aziendali, inoltrare notifiche, installare app autorizzate, distribuire in modalità OTA configurazioni standardizzate, configurare regole di condivisione e molto altro.

Grazie al Mobile App Management, le aziende possono invece agire a livello applicativo, un approccio fondamentale visto il sempre crescente utilizzo dei dispositivi personali a fini lavorativi: con MAM le aziende gestiscono tutto il lifecycle delle proprie applicazioni, raccolgono i feedback degli utenti, aggiungono sviluppatori e pubblicano le app sull’Enterprise App Store o le inoltrano ai terminali mobile tramite la specifica funzionalità di MDM.

“Oggi le aziende considerano gli smartphone e i tablet come fondamentali strumenti di lavoro”, ha dichiarato Moritz Mahlmann, Senior Sales Manager di Relution, “Per questo, un’attività di Mobility Management è insostituibile, sia per garantire la produttività di tutti i collaboratori, sia per la sicurezza dei dati e delle applicazioni aziendali. Le nostre soluzioni sono il frutto di tanta esperienza e competenza tecnica, oltre a basarsi su una user experience ottimizzata, che rende semplice e intuitiva tutta la gestione”.

La semplicità d’uso, la ricchezza funzionale e la capacità di assecondare le esigenze di sicurezza e versatilità delle aziende hanno quindi reso Relution una piattaforma simbolo del Mobiliy Management aziendale, un punto fermo su cui costruire i propri successi. Da oggi, anche in Italia.