Con TP-Link connessione chiavi in mano per gli scontrini “2.0”

I suoi Router 4G offrono a qualsiasi attività una connessione stabile, veloce e reattiva in ogni condizione

TP-Link offre una gamma completa di Router 4G capace di gestire tutte le esigenze di negozianti, commercianti ed artigiani che, dal 1 gennaio 2020, avranno bisogno di una connessione Internet stabile e con buone prestazioni per la trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

All’inizio dell’anno prossimo, infatti, scatta l’obbligo dello scontrino elettronico secondo cui il commerciante dovrà effettuare la memorizzazione elettronica di tutte le operazioni eseguite tramite il nuovo registratore di cassa telematico e trasmettere via Internet i dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

Dunque per commercianti, artigiani, gestori di bar e ristoranti diventa urgente dotarsi di una buona connettività che permetta l’utilizzo dei nuovi strumenti telematici. Ma come conciliare la necessità di avere una connessione di ottima qualità con l’esigenza di limitare il più possibile un costo che fino a ieri non c’era?

Perché scegliere un Router 4G TP-Link

I Router 4G TP-Link con slot per SIM Card sono la soluzione ideale per avere subito una connessione affidabile senza i costi della linea fissa e la scelta non manca.

Si va dall’Archer TL-MR6400, con doppia antenna integrata per una connessione stabilissima e fino a 150 Mbps in download su rete 4G, fino al nuovissimo Archer MR600 che può raggiungere anche i 300 Mbps su rete 4G+.

In questo modo, anche gli esercizi commerciali sprovvisti di linea fissa potranno gestire le nuove procedure legate allo scontrino elettronico e relativa trasmissione telematica in modo semplice, economico e del tutto trasparente. Per percorrere questa strada bisogna dotarsi di una SIM Dati con un piano tariffario che comprenda una dotazione più o meno generosa di GB per la navigazione su Internet, e inserirla nel router 4G TP-Link.

Il Router sfrutta quindi la rete 4G per creare un Wi-Fi stabile e affidabile a cui connettere tutti i dispositivi presenti, come il registratore telematico, ma anche device come smartphone e tablet. Inoltre, essendo dotato di porte Ethernet, il Router può fornire accesso cablato alla rete a PC desktop o stampanti.

Come riferito in una nota ufficiale da Giancarlo Patti, Retail Sales Manager Italia di TP-Link: «Oggi, conciliare affidabilità e stabilità della connessione Internet con costi contenuti è certamente possibile. Nella fattispecie, un’idea senza dubbio azzeccata è affidarsi alla rete mobile: la capillarità della rete 3G/4G, unita al costo decisamente contenuto dei piani degli operatori, rende questa l’opzione preferibile».