Dotate di luminosità da 4000nit e pannello IPS, le due novità presentate da LG per il Digital Signage, offrono impatto visivo e una comunicazione di prossimità coinvolgente sia nel punto vendita che negli spazi pubblici all’aperto

XS4F_LG_digital signage

LG Electronics (LG) presenta due novità sul fronte Digital Signage, le serie XE4F e XS4F, che si vanno ad inserire all’interno della linea di display High Brightness. Le due nuove soluzioni rispondono ad esigenze di applicazione differenti, XE4F per installazioni outdoor e XS4F per allestimenti indoor, ma entrambe offrono al mercato business una tecnologia all’avanguardia che esalta la creatività, l’impatto visivo e la flessibilità di utilizzo, consentendo di creare allestimenti in qualsiasi contesto commerciale.

Oggi più che mai i messaggi commerciali, per essere efficaci, richiedono un impatto visivo immediato e necessitano di soluzioni tecnologiche innovative che li rendano “magnetici” e coinvolgenti. I display di LG della serie High Brightness sono stati pensati per rispondere a queste esigenze.

Entrambe le serie vantano una luminosità da 4000nit che consente una visibilità d’impatto e la possibilità di comunicare qualsiasi messaggio in modo unico. Dotati di pannello IPS sono, inoltre, in grado di garantire un’eccellente qualità delle immagini e colori nitidi da ogni angolazione. Il pannello LG IPS fornisce, infatti, un’ampia gamma di angoli di visualizzazione che consentono una visione chiara del contenuto indipendentemente dalla posizione dello spettatore.

XE4F_LG_digital signage
La serie XE4F

La serie XE4F

Più leggero e più sottile della versione precedente, la serie XE4F rappresenta la soluzione perfetta per le installazioni outdoor. Si adatta perfettamente a diversi ambienti esterni e non richiede l’applicazione di protezioni aggiuntive e, grazie al design sottile ma robusto, è adatto anche nei casi di installazioni complesse. Inoltre, con grado di protezione IP56, garantisce un funzionamento affidabile in qualsiasi condizione atmosferica.

È progettato per essere impermeabile oltre che resistente agli effetti dannosi di sole, pioggia, neve, polvere e vento, caratteristiche essenziali per l’installazione all’aperto. Grazie al livello di luminosità elevato garantisce performance eccellenti anche in condizioni di luce solare forte e diretta. Questo tipo di display offre grande flessibilità di utilizzo, può essere posizionato su pareti, soffitti e diversi altri supporti. Inoltre, il vetro frontale temperato è dotato di una pellicola infrangibile per prevenire gravi danni anche in caso di impatto. I display da esterno della serie XE4F sono personalizzabili per soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione.

La serie XS4F

Il display XS4F (tipologia window facing), invece, è stato pensato per “stare in vetrina” e rendere distintivo il look and feel di qualsiasi punto vendita. L’esposizione in vetrina di una soluzione di Digital Signage offre, anche dall’esterno, una panoramica del punto vendita lasciando intuire, a chi lo osserva, quale potrebbe essere l’esperienza di acquisto.

È quindi fondamentale che, oltre a contenuti accattivanti e dinamici, l’impatto visivo sia unico e in grado di stimolare e catturare l’attenzione. Grazie alla qualità eccellente delle immagini, la serie XS4F risponde perfettamente a questa esigenza.

Dotati di design elegante, risoluzione da 1920×1080 e luminosità da 4000nit, questi display garantiscono immagini vivide e brillanti in qualsiasi condizione di luminosità; caratteristiche che lo rendono in grado di esaltare i contenuti riprodotti e l’atmosfera generale del punto vendita portandola alla sua massima espressione. Grazie alla funzionalità di controllo smart della luminosità è possibile gestirne l’intensità in modo automatico a seconda della luce ambientale.