Google Cloud firma nuove soluzioni per il retail

Le nuove soluzioni per il settore retail di Google Cloud sono state presentate in occasione del National Retail Federation

In occasione di NRF 2020, importante evento annuale del settore retail, Google Cloud ha condiviso le novità sulle sue ultime soluzioni in ambito retail e le esperienze dei propri clienti, come Wayfair e Lowe.

Le novità annunciate includono:

  • Google Cloud Search for Retail: consente ai commercianti di effettuare ricerche sui prodotti venduti sui propri siti e app, dando loro la possibilità di far emergere i prodotti giusti al momento opportuno.
  • Google Cloud 1:1 Engagement for Retail: una vera e propria guida sulle best practice per i commercianti che desiderano costruire soluzioni data-driven personalizzate.
  • Buy Optimization and Demand Forecasting: consente ai commercianti di gestire l’inventario e i rifornimenti merce, per offrire sempre i prodotti giusti sui canali giusti.
  • Google Cloud API Management for Retail: permette ai commercianti di integrare facilmente i sistemi che supportano i diversi canali di vendita, offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto unificata.
  • Google Cloud Anthos for Retail: aiuta i commercianti a semplificare e modernizzare le operazioni all’interno dei propri store. In particolare, consente di effettuare il deployment, la configurazione e la gestione in modo coerente di tutte le app in tutti i propri punti vendita su larga scala, senza sacrificare le prestazioni o l’affidabilità.