Annunciato il lancio del EWS850AP, il primo Access Point Outdoor Wi-Fi 6 per condizioni climatiche esterne ed estreme

EnGenius ha annunciato il lancio del EWS850AP, il primo Access Point Outdoor Wi-Fi 6 per condizioni climatiche esterne ed estreme.

Il nuovo dispositivo predisposto per il montaggio a parete e/o su palo è l’ultima novità della serie di soluzioni EnSky. La sua certificazione IP67 e la scocca di materiali di qualità e ultraresistenti lo rendono a prova di polvere e acqua, in più gli consentono di resistere ad ambienti esterni difficili come l’esposizione prolungata all’aria aperta, alla luce solare, al freddo estremo, al gelo, alla neve, alla pioggia, alla grandine, al calore e all’umidità.

Con le implementazioni Mesh ultraveloce, l’access point Outdoor EnGenius EWS850AP estende e massimizza le connessioni wireless 11ax (Wi-Fi 6) con una distanza massima di fino a 500 metri.

La sua potenza di uscita stabile di 23/25dBm insieme alle sue quattro antenne staccabili omnidirezionali RP-SMA da 5dBi e alla tecnologia MU-MIMO – consente di fornire una connettività di rete a 360 ° a varie installazioni all’aperto, come nel caso di stadi sportivi, aeroporti, campeggi, parcheggi e molti altri luoghi ancora.

I plus del nuovo AP Outdoor non finiscono qui

L’EWS850AP è dotato di una radio dual band 2×2 11ax per l’uso in ambienti ad alta densità ed è pronto per l’implementazione immediata con facilità. Adatto sia per condizioni climatiche esterne che estreme, l’EWS850AP utilizza la tecnologia 11ax (Wi-Fi 6), che consente un uso più efficiente del canale e riduce la latenza tra Access Point e dispositivi client.

Si distingue anche grazie ad altre funzionalità come l’uplink e il downlink OFDMA, ed è compatibile con le versioni precedenti 2,4 GHz e 5 GHz, nonché il Target Wake Time, che riduce il consumo energetico, pianifica i tempi di wake-up e prolunga la durata della batteria del client per dispositivi mobili e IoT; il BSS coloring, che identifica i pacchetti con un “colore” per differenziare un insiemi di servizi di base adiacenti, contribuendo così a minimizzare l’interferenza co-channel (CCI); il riutilizzo dello spazio canale identifica i diversi “colori” attraverso la colorazione BSS e trasmette contemporaneamente sullo stesso canale, il che riduce i tempi di attesa, diminuisce la collisione e determina se la trasmissione verrà rinviata o riutilizzata sul canale.

L’AP Outdoor EWS850AP offre prestazioni wireless ottimali attraverso connessioni wireless più forti, più stabili e più efficienti. La soluzione serve applicazioni infrastrutturali densamente congestionate e soddisfa le esigenze degli ingegneri di rete che desiderano reti esterne all’avanguardia e a prova di futuro.

Per gli installatori configurazione in modalità autonoma o gestita

Gli installatori possono configurare gli AP singolarmente come unità autonome o in modalità gestita. In modalità gestita, l’installatore può gestire fino a 50 Access point EnGenius localmente con uno switch controller della serie EnSky o fino a 100 AP con il controller Skykey. L’interfaccia intuitiva di SkyKey e la semplice integrazione plug-and-play garantiscono una gestione efficiente dei dispositivi, un’accessibilità cloud che consente la gestione remota di più reti da un unico portale.

Inoltre, con il wireless software controller ezMaster (VM/AWS), i system integrator saranno in grado di controllare fino a 10.000 AP e switch.