Polyedra amplia la gamma delle soluzioni per la visualcome con l’esclusivo sistema BiancoDigitale Xerox

Polyedra propone l'esclusiva soluzione Biancodigitale_2

L’offerta di Polyedra per il mondo della visual communication è in costante ampliamento. Già leader nella distribuzione di carte, cartoncini e prodotti per l’imballaggio, nel 2017 l’azienda ha esteso ulteriormente il proprio campo d’azione affiancando all’offerta di supporti per la Visualcom, (già consolidati da molti anni grazie all’acquisizione di Caledonia) la commercializzazione di sistemi di stampa e taglio, software e inchiostri. Un’attività gestita sinergicamente con il core business aziendale della divisione Print & Packaging, con l’obiettivo di offrire al mercato della stampa prodotti e servizi a 360°.

Polyedra propone l'esclusiva soluzione Biancodigitale_

Tra le novità entrate di recente a far parte della gamma Polyedra, il rivoluzionario BiancoDigitale, un sistema brevettato da MC System per potenziare le prestazioni delle stampanti laser-toner di Xerox. Questa tecnologia, che prevede l’inserimento di un carrello estraibile caricato con inchiostri speciali quali bianco, oro, argento, trasparente e fluo, permette di effettuare la nobilitazione diretta (oggi possibile solo con macchine dai costi elevati) in formato massimo di 33×48,8 mm, anche su carte e cartoncini solitamente non utilizzati per la stampa laser. Il bianco digitale, inoltre, permette la realizzazione di stampe di sicurezza invisibili a occhio nudo, ma leggibili utilizzando lampade specifiche.

Polyedra propone l'esclusiva soluzione Biancodigitale_

Polyedra, in particolare, propone la soluzione BiancoDigitale® in abbinamento con le nuove stampanti Xerox Primelink C 9065/70 Multiverse e Versant 180 Multiverse, entrambe dotate dell’avanzatissima tecnologia toner EA (Emulsion Aggregation) che permette di raggiungere una risoluzione fino a 2400×2400 dpi. Sui due sistemi, già installati presso la Demo Room di Milano, il team Polyedra ha testato con successo molte delle proprie carte: da quelle marcate alle adesive, dalle buste alle carte trasparenti, dalle patinate alle metallizzate, fino ai supporti sintetici e touch.

Inoltre BiancoDigitale è una soluzione modulare che può essere implementata step by step partendo dalla configurazione base per piccole tirature, fino ad allestimenti complessi e performanti, sia dal punto di vista del carico, sia dei finishing, come la versione Business Ready con alimentatore fino a 4000 fogli e sistema di fascicolatura. La modularità rende questo sistema una proposta trasversale adatta a tutte le tipologie di clienti, anche in termini di investimento. Dagli utenti finali come agenzie creative, retailer o aziende dotate di piccoli reparti stampa interni che desiderano produrre direttamente i propri tools di comunicazione, fino agli operatori della visualcom e ai grandi stampatori specializzati nel digitale che, grazie a questa soluzione, possono realizzare nobilitazioni senza ricorrere a fornitori esterni, con indubbi vantaggi in termini di tempo ed economicità.