Nuovo pad antenna reader RFID UHF nel catalogo RFID Global

La BU del Gruppo Softwork annuncia l’ingresso del dispositivo desktop RFID R3 prodotto da Chainway, di cui è distributore in Italia

È prodotto da Chainway il nuovo RFID Pad Reader R3, pad antenna reader RFID UHF a listino di RFID Global.

Intenzionata ad arricchire il proprio catalogo prodotti con un dispositivo desktop creato per offrire una trasmissione dati contactless, precisa e affidabile, la Business Unit del Gruppo Softwork dedicata alla distribuzione a valore aggiunto di sistemi RFID ed NFC amplia così la propria offerta per il mercato italiano.

Lo fa con un pad reader RFID dalla silhouette sottile (formato A4) e dalle avanzate prestazioni in banda UHF. L’antenna integrata per la lettura e scrittura di tag EPC GEN2 / ISO18000-6C e la connessione via Bluetooth LE o USB a PC, tablet o smart phone basati su Android e Apple IOS rendono questo device particolarmente duttile nell’uso e nelle funzioni di raccolta dati professionale e completo.

Tra le note distintive di questo shielded controller, la rilevazione short range di tag UHF (fino a 45 cm), in anti-collisione (fino a 200 tag/sec.): poiché la propagazione delle onde radio è schermata, l’area di rilevazione RF è ben definita, evitando così i falsi positivi, ossia la lettura indesiderata ed errata di tag RFID posti nelle vicinanze.

Tutto ciò, unito al suo reading rate del 99.5%, si traduce in una maggiore affidabilità ed efficienza del pad reader R3 nell’identificare e tracciare item dotati di tag UHF.

Costruito con il chip Impinj R2000, il dispositivo è alloggiato in un box IP65, è fornito con SDK (supporto Windows, Google Android e Apple iOS) e, se richiesto, apposite staffe magnetiche per essere fissato alla parete.

Il design moderno e il costo estremamente competitivo, rendono il desktop reader R3 ideale in molteplici scenari applicativi, tra cui logistica delle lavanderie industriali, retail, stazioni di auto-prelievo e restituzione articoli nelle biblioteche, supporto dei sistemi KANBAN e dei processi logistici.